Ferrara, il doppio ex: “Vi svelo perché andai alla Juve, Higuain diverso da me”

Ciro Ferrara UEFA © Getty Images
Ciro Ferrara © Getty Images

Ciro Ferrara è uno degli ex più illustri di Napoli e Juventus che si sfideranno stasera per l’11/a giornata di campionato. L’ex difensore della Nazionale ha affermato a ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi: “Io non sono come Higuain, ho una storia diversa che nessun altro ha saputo replicare. Sono nato e cresciuto col Napoli nel cuore, ero uno scugnizzo, un figlio della città e dal settore giovanile sono arrivato ai grandi successi in azzurro nell’arco di 10 bellissimi anni.

“Quando Maradona andò via poi ebbi anche la fascia di capitano. Perciò non penso di poter essere accostato a Higuain. Il mio contratto scadeva nel 1994, il Napoli aveva bisogno assolutamente di soldi ed è per questo che me ne andai, non mi fu neanche proposto il rinnovo”.

“La Juve mi cercò subito dopo i Mondiali di Italia ’90, fu Boniperti ad informarsi con Ferlaino che però mi dichiarò incedibile. Lo fece poi quattro anni dopo. Fui pure io a scegliere i bianconeri, con la convinzione che dopo aver giocato in un Napoli vincente pensavo di trovare lo stesso livello alla Juve”.

Impostazioni privacy