Napoli-Bailey: incontro a Castelvolturno per bruciare la concorrenza

Leon Bailey ©Getty Images
Leon Bailey ©Getty Images

 

Il Napoli sta vagliando svariati nomi per il ruolo di prima punta, questa non è affatto una novità ma, nonostante questo possa essere identificato come il compito principale di Giuntoli, non è di certo l’unico. A gennaio lascerà il Napoli Ghoulam, così da prendere parte alla Coppa d’Africa. Con lui andrà via anche Koulibaly ma, se per il centrale esistono svariate alternative, per il terzino no.

Servirebbe dunque necessariamente un sostituto dell’algerino, delineando così i due principali colpi da dover mettere a segno all’inizio del primo mese del 2017. Ovvio però che un club importante come il Napoli non faccia che guardarsi intorno, a caccia di opportunità e, con la linea giovani inaugurata soprattutto quest’anno a centrocampo, non sembra affatto stonare il grande interesse dimostrato per Leon Bailey, talento del Genk, per il quale chiede una cifra di certo non da poco.

Si tratta di un classe ’97, di ruolo esterno offensivo che, come riportato da ‘Repubblica’, il Napoli sta provando a strappare alla concorrenza. Un mese fa c’è stato l’incontro con il padre del giocatore giamaicano, avvenuto a Castelvolturno, così da rendergli chiaro il progetto azzurro.

Un’ala mancina che fa della velocità e del dribbling le proprie capacità primarie, per poi poter anche accentrarsi e concludere da fuori, dal momento che la potenza non gli manca. Il Napoli può da anni puntare su esterni eccezionali ma, in vista futura, serviranno dei ricambi. Bailey, da questo punto di vista, garantirebbe un futuro roseo, al fianco di Diawara e Rog.

Impostazioni privacy