REWIND LIVE – Le notizie del 9 dicembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.40 – Secondo Sky Sport, il Napoli avrebbe rifiutato una proposta dell’Atalanta che avrebbe offerto agli azzurri Mauricio Pinilla. L’attaccante cileno è in uscita da Bergamo perché in cattivi rapporti con l’allenatore Gian Piero Gasperini.

23.20 – Sky Sport parla della presenza di clausole rescissorie altissime nei contratti di Zielinski, Rog e Diawara. Segno che il Napoli punta forte su di loro.

23.00 – L’inchiesta “Football Leaks” su un giro illecito di denaro nel mondo del calcio ha sfornato gli ultimi due nomi: Paul Pogba e Mino Raiola.

22.45 – David Lopez, tornato in estate all’Espanyol, parla del Napoli su Twitter: “Mi sento ancora con diversi azzurri, in particolare con gli spagnoli Reina, Callejon ed Albiol”.

22.15 – La Lega Pro ha annunciato che Cosenza-Catanzaro, derby di campionato del prossimo 22 dicembre, sarà trasmesso in diretta sulla propria fanpage di Facebook.

21.45 – Dall’edizione 2018 della Champions League il calcio italiano tornerà ad avere a disposizione 4 posti per le sue squadre. Ottimo per il Napoli.

21.30 – Alberto Grassi piace al Torino, che a gennaio perderà Acquah convocato dal Ghana per la Coppa d’Africa. I granata dovranno parlare col Napoli.

20.40 – Il giovane attaccante della Lazio, Keita Balde, non rinnoverà con i biancocelesti. Il giovane piace al Napoli e ad altri club ma Lotito spara altissimo.

20.00 – La Chapecoense annuncia: “Cambieremo il nostro stemma societario per onorare la memoria dei nostri eroi, scomparsi per giocare a calcio”.

18.30 – Italia e San Marino sarannp i paesi ospitante di Euro 2019 under 21. Le partite della manifestazione si giocheranno a Reggio Emilia, Cesena, Udine e Bologna. Lo ha annunciato la UEFA

18.00 – Ottimo balzo in avanti nella classifica del ranking UEFA per il Napoli. I partenopei occupano ora la sedicesima posizione.

17.30 – Cagliari-Napoli 3-3.. quando Bogliacino salvò gli azzurri 

16.30 – Seduta d’allenamento mattutina per il Cagliari di Rastelli. L’attaccante Farias ha svolto soltanto lavoro differenziato a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Domani mattina è in programma la rifinitura.

15.40 – Rummenigge parla dei sorteggi di Champions, sottolineando la possibilità di incrociare le italiane. Il Napoli non è di certo tra le squadre che farebbe piacere incontrare.

14.30 – Marko Rog macina minuti con la maglia del Napoli, dal campionato alla Champions League e, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, a breve potrebbe avvenire il suo esordio dal primo minuto. Un momento che pare essere alle porte, per la precisione contro il Cagliari, in funzione di un logico turnover dovuto alle fatiche europee. Sarri potrebbe schierarlo nella formazione titolare, consentendo al giovane talento d’inserirsi al meglio nei suoi schemi, portando a casa più di uno scampolo di partita.

13.30 – Nel corso del programma ‘Radio Goal’, in onda su ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, emittente radio ufficiale del Calcio Napoli, Valter De Maggio ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito alle condizioni di Milik, ma soprattutto al suo recupero, che pare possa avvenire a gennaio, riportandolo rapidamente in campo: “Alcune voci parlavano di un Milik a Roma ma in realtà è a Castelvolturno. La prossima settimana ci sarà una visita di controllo presso Villa Stuart, probabilmente avverrà martedì. La proiezione è quella d’averlo a disposizione domenica 15 gennaio, quando al ‘San Paolo’ arriverà il Pescara”.

12.40 – Continua la polemica Strootman in casa Roma, con il dg giallorosso, Baldissoni, che torna a parlare dei fatti in termini polemici: “Tra qualche ora sapremo del ricorso. Siamo fiduciosi. Riteniamo che non ci fosse accesso alla prova tv per un caso del genere, c’è un’interpretazione un pò estensiva e a noi queste estensioni della giustizia sportiva preoccupano sempre perché vanno a mettere in discussione la certezza delle regole e del diritto, presupposto fondamentale in una competizione sportiva. Ciò pone a rischio la regolarità del campionato e gli interessi di tutti”.

AGGIORNAMENTO – Accolto il ricorso della Roma: annullata la squalifica a Strootman. Il giocatore sarà in campo contro Juventus e Milan.

11.30 – LE PROBABILI FORMAZIONI LIVE – Ritorna il campionato. Il Napoli affronta il Cagliari nel lunch match della 16/a giornata della Serie A. Allo Stadio Sant’Elia la possibilità per gli azzurri di allungare la striscia positiva e ridurre il gap dalle prime posizioni. I sardi offrono un rendimento invidiabile tra le mura amiche, dove hanno vinto cinque volte a fronte di un pareggio e una sconfitta (rispettivamente con Roma e Fiorentina). Dall’altra parte, il Napoli formato trasferta non ha ancora trovato la continuità necessaria per puntare a un piazzamento Champions (3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte)

11.00  – IL TRASCINATORE Se, qualche anno fa, ci avessero detto che un fiammingo di poco più di 60 chili, sarebbe arrivato a Napoli a dettare le regole, avremmo pensato ad un artista, ad un pittore, forse ad un cuoco, tutt’al più. Ma mai, davvero mai ad un calciatore. E soprattutto mai a Dries Mertens.
“Chi?”, aveva detto qualcuno in città quando fu acquistato dal PSV, “Un buon colpo, un buon giocatore, ma nulla più”, dissero in coro i più esperti. Perché nessuno, davvero, si sarebbe mai aspettato che l’uomo di Leuven avrebbe potuto far innamorare una città calda come Napoli, passionale come Napoli e già troppo scottata in quel momento storico.

10.30 –  Corre sempre più veloce verso il pieno recupero.  Arkadiusz Milik potrebbe tornare in campo il prossimo 22 gennaio contro il Milan stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano le sensazioni sono positive, il ginocchio sta rispondendo bene e soprendendo tutti e non è affatto da escludere che dopo 100 giorni lo si rivedrà in campo, proprio contro il Milan appunto.

09.30 – Sempre più Leonardo Pavoletti. L’attaccante del Genoa è vicinissimo a vestire la maglia azzurra. È lui il giocatore scelto dalla società per sostituire Milik e attendere con calma il suo recupero. Secondo l’edizione odierna di Repubblica, Pavoletti andrebbe a guadagnare circa il doppio rispetto a quanto prende attualmente al Genoa. Inoltre il quotidiano riporta anche gli ostacoli presenti durante la trattativa tra il Napoli e la società guidata da Enrico Preziosi.

9.00 – Uno spezzone di partita contro l’Inter e dieci minuti anche in Champions League contro il Benfica, giusto per allontanare le voci di un possibile prestito. Anche Marko Rog inizia ad entrare nelle rotazioni di Maurizio Sarri. Un debutto atteso e invocato da tutti. ‘La Gazzetta dello Sport’ sottolinea come il giovane abbia impressionato e analizza i motivi che non hanno permesso al croato di entrare da subito nelle scelte dell’allenatore toscano

8.30 – KICK OFF – Obiettivo Cagliari, con un pensiero Nyon. Sarri traccia rotta e navigazione: da Lisbona alla Sardegna, Cagliari dove il Napoli rivede il campionato. E’ lunch match, impegno fondamentale per ridurre il gap con le prime. Cagliari, poi Torino e Fiorentina, fino a Natale altre tre finali per ricominciare l’anno nuovo con il piglio giusto e un centravanti in più nel motore.

Impostazioni privacy