VIDEO AMARCORD – Cagliari-Napoli 3-3, la goleada del Sant’Elia

amarcord finaleIl lunch match della sedicesima giornata di A sarà Cagliari-Napoli. Si affrontano al Sant’Elia, la quarta e la dodicesima forza del campionato, per una sfida che da anni regala tantissime emozioni a tutti i tifosi. I partenopei sono freschi di qualificazione Champions al primo posto del girone, grazie alla vittoria di martedì contro il Benfica. Gli avversari vengono invece dallo sfortunato 1-1 dell’Adriatico di Pescara. I sardi si erano infatti resi protagonisti di un’ ottima prestazione passando in vantaggio con Borriello, salvo poi farsi recuperare allo scadere da Caprari. Oggi andremo a riavvolgere il nastro di ben 7 anni, rivivendo le emozioni della goleada al Sant’Elia. La bellissima partita fra le due squadre si concluse sul 3-3.

Pari Spettacolo al Sant’Elia

Era il 12 dicembre 2009 quando il Napoli di Mazzarri affrontava il Cagliari del futuro juventino Allegri. Nel primo tempo gli azzurri dominano la partita e passano in vantaggio al minuto 22 grazie ad una bellissima rete di Lavezzi. Nella ripresa non cambia il leitmotiv della sfida e al 65esimo il centrocampista partenopeo Pazienza sigla il meritato raddoppio. La partita sembra avviarsi così alla conclusione, quando dieci minuti più tardi, il subentrante Larrivey accorcia le distanze battendo De Sanctis. I sardi ci credono e vanno all’attacco, solo 4 minuti più tardi sul cross di Cossu, Matri insacca di testa. Il Sant’Elia è una bolgia, nei minuti finali Jeda, entrato venti secondi prima riesce a segnare la rete del 3-2 portando il Cagliari in vantaggio. Saltano i nervi del Napoli, Lavezzi si fa espellere dopo aver calciato il pallone contro Allegri, ma Bogliacino nell’ultimo assalto partenopeo fa 3-3 e consegna un punto per parte alle due compagini.

TABELLINO

CAGLIARI-NAPOLI 3-3
CAGLIARI (4-3-1-2) Marchetti; Pisano (dal 22’ s.t. Dessena), Lopez, Canini, Agostini; Biondini, Parola, Lazzari; Cossu (dal 44’ s.t. Jeda); Matri, Nenè (dal 14’ s.t. Larrivey). A disp: Vigorito, Astori, Sivakov, Barone. ALLENATORE Allegri.
NAPOLI (3-4-2-1) De Sanctis; Grava, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza (dal 47’ s.t. Bogliacino), Gargano, Zuniga (dal 42’ s.t. Datolo); Hamsik, Lavezzi; Quagliarella (dal 37’ s.t. Denis). A disp: Gianello, Rullo, Cigarini, Pià. ALLENATORE Mazzarri.

MARCATORI: Lavezzi (N) al 22’ p.t; Pazienza (N) al 20’, Larrivey (C) al 30’, Matri (C) al 35’, Jeda (C) al 45’, Bogliacino (N) al 51’ s.t.
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze

Ecco il video della sfida:

Impostazioni privacy