Sarri: “Sensazioni positive per Chiriches. Pavoletti non so se sarà convocato”

Ricomincia il campionato, ritorna il Napoli. Sabato, alle ore 20:45, allo stadio San Paolo andrà in scena Napoli-Sampdoria. Una sfida delicata che porta con sé tante storie e grandi ex. Gli azzurri avranno il compito di agguantare i tre punti per iniziare al meglio questo 2017. Il tecnico partenopeo, Maurizio Sarri, ha presentato la partita di domani in conferenza stampa toccando argomenti importanti.

Emergenza difesa

L’allenatore si troverà a fronteggiare questa situazione delicata nel match contro la Sampdoria: “Vedremo domani come sta la squadra, abbiamo lavorato anche troppo ma dopo la pausa era inevitabile. Ieri Chiriches si è allenato regolarmente, ho sensazioni positive ma dobbiamo aspettare. Ci sono delle assenze ma anche giocatori pronti a prenderne il posto. Abbiamo preso 6 gol in due partite, quindi se cambiamo qualcosa in difesa non ci preoccupa più di tanto (ride, ndr). Mi è dispiaciuto subire delle reti su qualche errore tattico. E’ chiaro che per i centrali è importante avere continuità. Vediamo se recuperiamo Chiriches, altrimenti andiamo con altre soluzioni”. Domani potrebbe essere il giorno dell’esordio di Tonelli: “Tatticamente ha meno difficoltà, ma viene da una situazione non semplice, è stato fuori tutta l’estate fino a settembre, si allena con noi e sembra in salute ed in crescita. Gli ho già fatto fare 110 partite può darsi gli faccia fare anche la 111esima”. Su Maksimovic ha poi aggiunto: “Abbiamo avuto più tempo per lavorare con lui, non è semplice cambiare il modo di pensare di un giocatore nell’interpretare il ruolo. Deve pensare solo alla palla e non più all’avversario”. A sinistra, vista l’assenza di Ghoulam, possibile chanche per Strinic: “E’ dovuto dargli una possibilità, se la gioca bene ok altrimenti andiamo a soluzioni alternative”. 

Pavoletti

Qualche giorno fa è stato ufficializzato l’arrivo del bomber ex Genoa. Difficilmente però sarà già disponibile contro la Samp: “Non so se sarà convocato, deve finire un processo di guarigione. Ha fatto solo tattica e non fa ancora partitine con noi. Vediamo oggi se svolge la seduta d’allenamento completa per poterci dare subito una mano”. 

La partita

Una sfida delicata fra le due compagini che il tecnico ha commentato così: “E’ una squadra che gioca a calcio: ha qualità, pericolosità offensiva notevole e organizzazione difensiva buona. Quindi sarà una gara difficile contro un allenatore che ha buone idee e che io ho sempre stimato molto. Per quanto riguarda la sfida col Real Madrid ha detto: “Io penso alla Samp, se pensiamo al Real un mese prima è un problema enorme. Sarà una gara emozionante, ma ora non ci penso. Ho visto 6-7 partite della Sampdoria e 3-4 dello Spezia, queste sono state le mie vacanze”.  

Impostazioni privacy