REWIND LIVE – Le notizie dell’8 maggio in tempo reale: per l’attacco spunta Oyarzabal

22.00 – Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg su cui c’era l’interesse anche del Napoli, ha trovato un accordo con il Milan. A riportarlo è l’esperto di mercato Gianluca di Marzio. I rossoneri adesso devono trovare un accordo con la squadra tedesca. Sfuma quindi un obiettivo degli azzurri per la fascia mancina.

21.15 – Il Napoli punta Oyarzabal: nome nuovo come vice Callejon. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’esterno classe ’97 in forza alla Real Sociedad sarebbe finito nel mirino degli azzurri: avviati già i primi contatti.

20.30 – Si terrà il prossimo 13 maggio a Città della Scienza, Ligami di Pasta, l’incontro tra la Pasta di Gragnano IGP e gli altri prodotti di qualità (IGP e DOP) della Regione Campania. Una giornata interamente dedicata alla dieta mediterranea e alle eccellenze della filiera agroalimentare del territorio organizzata dal Consorzio della Pasta di Gragnano IGP con lo Gnam Village di Città della Scienza. Nell’ambito della rassegna, alle ore 11,00 ci sarà un primo momento istituzionale al quale presenzieranno i più importanti politici locali e nazionali. Nel pomeriggio, è attesa la consegna al Presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, da parte del Presidente e del Direttore del Consorzio della Pasta di Gragnano IGP, Giuseppe Di Martino e Maurizio Cortese, della targa originale del pastificio del nonno, suo omonimo, e, a seguire, il concerto di Peppe Barra.

19.30 – Blerim Dzemaili lascia il Bologna e l’Italia. Il centrocampista svizzero ex Napoli si trasferisce al Montreal Impact e in un video lanciato dalla società rossoblu su YouTube il giocatore ha dichiarato: “Ho fatto la scelta di trasferirmi in MLS perché volevo provare qualcosa di nuovo. Bologna, insieme al Napoli, è stato l’esperienza più bella della mia vita a livello professionale”.

17.25 – Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli sta facendo grandi cose, e spero che questa qualità di gioco possa essere un fattore che indirizzi la società per le scelte di mercato. Con Maradona ricorderemo insieme, città e società, i 30 anni del primo scudetto con una festa al San Paolo: la città ha voglia di vincere, e speriamo che presto possa farlo. I lavori al San Paolo vanno avanti: il processo è iniziato e non si fermerà”.

16.50 – La Lega di A ha stabilito il calendario di anticipi e posticipi della 37/a giornata: la Roma, di scena a Verona, aprirà la giornata. Napoli-Fiorentina si giocherà invece sabato sera alle 20.45.

16.35 – Mattia De Sciglio è una pista da escludere per il Napoli, stando a quanto rivelato da Niccolò Ceccarini ai microfoni di Radio Marte. Il terzino sinistro potrebbe infatti arrivare dall’estero.

16.15 – Da diversi mesi però lo stesso Mertens gioca anche su un altro fronte: quello del rinnovo. Le ultime notizie di calciomercato Napoli parlano però di una nuova intesa tra il club del patron De Laurentiis e l’entourage del belga. Le parti appaiono ora sempre più vicine e dopo il rinnovo di Insigne, potrebbe essere proprio l’ex PSV il prossimo tassello del nuovo Napoli.

16.00 – Reina verso il rinnovo con il Napoli ma le alternative non mancano: da Perin a Szczesny, senza dimenticare Skorupski e Neto.

15.30 – L’agente di Marek Hamsik, Juraj Venglos, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli anche della festa del San Paolo del prossimo luglio. Sarà senza dubbio una grande emozione per il suo assistito, che guida il Napoli del presente.

15.15 – Il direttore della comunicazione del Napoli, Nicola Lombardo, ha parlato KKN: “Trent’anni sono una ricorrenza importante, e si usa ricordare le cose quando arrivano i numeri tondi. Era complicato organizzare una festa il 10 maggio con la stagione in corso, Sarri è un allenatore che non vuole perdere nemmeno un minuto del tempo a disposizione. Coinvolgere i nostri ragazzi non era possibile, così il presidente ha parlato con Maradona e ci stiamo muovendo per chiamare tutti i calciatori e l’allenatore del 1987. Abbiamo pensato di organizzare la festa a ridosso della partenza per Dimaro, che dipenderà dal preliminare di Champions: per questo, non c’è ancora data certa, ma sarà tra il 2 e il 7 di luglio. La festa sarà al San Paolo, la casa di tutti, e creeremo due squadre che possano creare spettacolo: mescoleremo i campioni di allora con quelli di oggi. Chiederemo qualche suggerimento ai tifosi, ma sarà una grandissima festa con altre sorprese”.

14.45 – Tre pareggi, due sconfitte ed una sola vittoria. È questo il borsino dei risultati provenienti dal weekend di calcio in Campania tra Serie b è Lega Pro. Tra lotte play off e rischi play out, l’ultimo scorcio di campionato regala ancora tante emozioni e tiene tutti col fiato sospeso fino alla fine.

14.15 –Il Napoli organizzerà una partita amichevole in una data da identificare tra il 2 e il 7 luglio per festeggiare il trentennale della conquista del primo scudetto del 10 maggio 1987. All’incontro, che sarà disputato allo Stadio San Paolo con la partecipazione di tutti i calciatori di quella rosa che si renderanno disponibili, è stato invitato, naturalmente, anche Diego Armando Maradona.” Questo un stralcio del comunicato con il quale il Napoli ha ufficializzato la festa del trentennale.

13.50 – Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “Continuo a vedere il Napoli favorito nella corsa al secondo posto. Mi sembra più solido della Roma ed in maggiore condizione. Il Napoli ha messo il Cagliari in un frullatore, ha stordito gli avversari sin dal primo minuto. Poche volte ho visto in serie A una squadra così rimbambita dall’avversario sul terreno di gioco. Modric? Lo avevo quasi portato al Napoli, poi non arrivò per questioni legate alle regole sugli stranieri. Sicuramente sarebbe stato un giocatore importantissimo. Dovessi intervenire su questo Napoli farei qualcosa in difesa”.

13.30 – Sorpasso e controsorpasso. La sfida per il secondo posto in campionato si fa sempre più avvincente e vede le due contendenti non mollare neanche un colpo. Il Napoli è in forma smagliante e ha demolito anche il Cagliari con un 3-1 che poteva essere anche più rotondo. Per una giornata gli azzurri sono stati secondi e hanno sperato nel Milan, ma sono bastati due minuti di gioco e il gol di Dzeko per capire che la speranza era vana. 4-1 finale dei giallorossi e distanze ristabilite. Ecco il calendario comparato di Napoli e Roma. 

13.15 – Cavani a sorpresa a Fox Sports: “Dopo il Paris Saint-Germain potrei tornare al Napoli”. Dichiarazioni inaspettate del Matador che apre ad un clamoroso ritorno a Napoli. 

12.00 – Napoli e Juventus sono presenti su Schick della Sampdoria e Keita della Lazio, il mercato incrocia il destino dei due bravi attaccanti.

11.50 – SSC Napoli: “L’8 maggio del 1997 Fabio Pecchia segnò al Vicenza nella finale di andata della Coppa Italia, che purtroppo non bastò a vincere il trofeo. Questa è la formazione schierata da Vincenzo Montefusco:

Taglialatela, Colonnese, Baldini, Ayala, Milanese, Bordin, Cruz (90′ Altomare), Longo, Pecchia, Esposito (77′ Boghossian), Caccia (88′ Aglietti)”.

11.30 – La Lazio non vuole perdere Keita Baldé: il club biancoleste prova a trattenere l’attaccante seguito da Napoli e Juventus.

11.00 – Ghoulam-Napoli, le percentuali per un rinnovo del contratto sembrano ora in rialzo: dalla scelta dell’algerino dipenderà anche il futuro di Strinic.

10.30 – Gazzetta dello Sport: “L’infortunio di Milik ha cambiato l’esistenza calcistica di Mertens ed Insigne”.

10.15 – Numeri da record per Mertens ed Insigne: i due hanno segnato insieme ben 39 gol.

10.00 – Torino privo di due elementi importanti contro il Napoli: mancheranno infatti gli squalificati Afriyie Acquah ed Emiliano Moretti, oltre a Sinisa Mihajlovic: l’allenatore granata dovrebbe incappare in una pesante squalifica dopo le proteste del derby.

09.30Pepe Reina può rinnovare con il Napoli, il suo agente è atteso in città. Lo spagnolo verrà comunque affiancato da un altro portiere, quattro i nomi.

09.00 – Milan-Roma 1-4, i giallorossi vincono facile grazie alla voglia del Milan di evitare i preliminari di Europa League in estate. E a farne le spese è il Napoli.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa quotidiana: Mertens stregato da Napoli più che mai.

Impostazioni privacy