Napoli, l’annuncio: “Maradona al San Paolo per celebrare il trentennale del primo Scudetto”

Maradona
Maradona © Getty Images

Solamente ieri sera, Napoli e Diego Armando Maradona hanno ricevuto la triste notizia della scomparsa di Jorge Cyterszpiller. Ad una cattiva notizia però fa quasi sempre seguito una buona nuova che proprio nel primissimo pomeriggio di oggi non si è fatta attendere. Protagonista ancora una volta Diego Armando Maradona che sarà presto nuovamente sotto i riflettori della città di Napoli in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni dal primo Scudetto della storia azzurra. A svelare la novità ci ha pensato il giornalista Valter De Maggio, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha annunciato un’importante novità che riguarda proprio quella storica giornata.

Napoli, torna Maradona

Nel corso di Radio Goal, De Maggio ha annunciato: “Il Napoli celebrerà i 30 anni dal primo scudetto: o il 2 o il 7 luglio ci sarà una gara speciale al San Paolo prima della partenza per il ritiro di Dimaro, con gli azzurri di oggi e Maradona! In quei giorni al Pibe de Oro sarà conferita anche la cittadinanza onoraria”. Una news Napoli che non potrà che far felice i tifosi. Si preannuncia dunque una grande festa con generazioni e confronto: il Napoli di ieri e quello di oggi con dirigenza al seguito e ovviamente anche e soprattutto Diego Armando Maradona. Stando a quanto dichiarato dal giornalista, la data sarà il 2 o il 7 luglio.

Tutto vero

La SSC Napoli ha poi confermato poco fa il tutto con un comunicato ufficiale:

Il Napoli organizzerà una partita amichevole in una data da identificare tra il 2 e il 7 luglio per festeggiare il trentennale della conquista del primo scudetto del 10 maggio 1987.

All’incontro, che sarà disputato allo Stadio San Paolo con la partecipazione di tutti i calciatori di quella rosa che si renderanno disponibili, è stato invitato, naturalmente, anche Diego Armando Maradona.

Alla partita si uniranno anche i calciatori del Napoli di oggi. Saranno organizzate due squadre cercando di trovare il giusto mix tra ex campioni e campioni in attività. Non sarà semplice convincere una delle due squadre a rinunciare a Maradona, un’ipotesi è che Diego giochi un tempo con una squadra e uno con l’altra.

Si è deciso di organizzare la partita nella prima settimana di luglio per consentire a Sarri e ai suoi calciatori di prendere parte all’evento alla vigilia della partenza per Dimaro.

Una giornata straordinaria per celebrare e ripercorrere l’emozione di un indelebile trionfo che resterà per sempre nella memoria, nel cuore e nella meravigliosa storia azzurra.

 

Impostazioni privacy