TOUR CAMPANIA – L’Avellino non vince e rischia i paly out, Paganese e Casertana sognano i play off

Tre pareggi, due sconfitte ed una sola vittoria. È questo il borsino dei risultati provenienti dal weekend di calcio in Campania tra Serie b è Lega Pro. Tra lotte play off e rischi play out, l’ultimo scorcio di campionato regala ancora tante emozioni e tiene tutti col fiato sospeso fino alla fine.

In serie b

In cadetteria nessuna squadra campana porta a casa i tre punti. Il Benevento, che sogna la promozione in A attraverso i play off, arresta la sua corsa sul campo dell’Ascoli con un match che termina sul risultato di 1 a 1. Il pareggio per le streghe lascia molto amaro in bocca, in quanto gli uomini di Baroni, nonostante l’espulsione al 5′ di Lopez, erano passati in vantaggio al 26′ con Ceravolo e, solo al 90′, si sono fatti beffare dalla rete del pareggio che arriva da un autogoal di Eramo. Se il Benevento mastica amaro, stessa cosa si può dire della Salernitana che, sul campo del Carpi, perde una brutta partita per due reti a zero. Infine pareggio per 1 a 1 anche per l’Avellino che, allo stadio Partenio, ospitava il Bari. I lupi vanno in svantaggio al 17′ a causa di un rigore realizzato da Salzano. La reazione dei campani arriva nella ripresa, precisamente al minuto 65′, quando Verde realizza il rigore concesso dall’arbitro. A fronte di questi risultati la classifica dice: Benevento quinto a 59 punti, Salernitana undicesima a 51 e Avellino diciassettesimo (ad un solo punto dalla zona play out) a quota 46.

In Lega Pro

Nel girone c di lega Pro la 38esima giornata per le campane si è conclusa con un pareggio, una vittoria ed una sconfitta. Quest’ultima è stata ai danni della Paganese che perde per 4 a 3 una rocambolesca partita sul campo della Reggina. I padroni di casa al 12′ già sono avanti 2 a 0, ma la reazione azzurro stellata è esemplare e addirittura ci si ritrova al minuto 70′ con il risultato totalmente capovolto, con i campani che si portano sul 2 a 3 grazie alle reti di Alcibiade al 30′, Caruso al 32′ e Zerbo al 70′. Gli amaranto purtroppo però non subiscono il colpo e trovano prima il goal del pareggio al 73′ e infine la vincono con la rete di Tripicchio alminuto 86. Pareggi a reti bianche invece per la Casertana che domenica ospitava tra le mura amiche il Catania. Infine l’unica vittoria di giornata è della Juve Stabia che  vince 1 a 0 contro il Taranto. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta con 64 punti, Paganese ottava a quota 50 e Casertana nona a 49.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Impostazioni privacy