Ghoulam-Napoli, prove di rinnovo: aumentano le possibilità di restare

Faouzi Ghoulam © Getty Images

Si registra un sensibile riavvicinamento tra il Napoli e Faouzi Ghoulam: il terzino algerino, dopo un mese passato in panchina a tutto vantaggio del diretto concorrente Ivan Strinic, si è ripreso la fascia sinistra e lo ha fatto anche con profitto, mettendo a segno due assist decisivi per Dries Mertens nella vittoriosa sfida che gli azzurri hanno vinto una settimana fa per 3-1 in casa contro il Cagliari.

La titolarità andata perduta nelle passate settimane era stata attribuita principalmente alle difficoltà tra l’entourage che cura gli interessi del giocatore di trovare una intesa con la dirigenza partenopea per estendere l’accordo attualmente in scadenza a giugno del 2018, cosa che, se dovesse permanere l’attuale situazione, porterebbe Aurelio De Laurentiis ed il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, a mettere il laterale algerino sul mercato nella sessione trasferimenti estiva al via tra un mese e mezzo, allo scopo di non perdere Ghoulam a parametro zero il prossimo inverno.

Napoli-Ghoulam, prove di rinnovo

Va detto comunque che Ghoulam era reduce anche da un periodo in cui la condizione fisica non è stata delle migliori, complice probabilmente anche le scorie della Coppa d’Africa giocata tra gennaio e febbraio scorsi. Anche domani contro il Torino il terzino mancino maghrebino dovrebbe essere del match sin dal primo minuto, e si tratterebbe della terza gara di fila giocata dall’inizio per Ghoulam.

Che frattanto di offerte concrete sul mercato non sembra averne dopo le voci passate che parlavano di Bayern Monaco, PSG e più di recente addirittura Juventus. Qualche giorno fa proprio De Laurentiis ha ribadito la stima del Napoli nei confronti di Ghoulam, e questo lascia presagire la possibilità di una fumata bianca, che fino a qualche mese fa sembrava difficile da raggiungere.

Impostazioni privacy