Milan, giallo Kessié: il giocatore avrebbe più dei 20 anni dichiarati

Kessié © Getty Images

Un giallo scuote la serenità in casa Milan. Il club rossonero negli ultimi due giorni ha messo a segno degli interventi importanti in vista del calciomercato della prossima stagione con l’annuncio dell’ingaggio del difensore Mateo Musacchio e con il rinnovo fino al 2019 dell’allenatore Vincenzo Montella, ma la lungimiranza di tali operazione è passata bruscamente in secondo piano a causa di Frank Kessié. Il centrocampista dell’Atalanta, tra le rivelazioni del campionato di Serie A conclusosi domenica scorsa, era dato in predicato di vestire la maglia rossonera ormai già da diverse settimane, con il Milan che è riuscito a battere la concorrenza temibile di Napoli, Juventus e Roma per l’incursore ivoriano col vizio del gol.

Il calciatore ieri mattina si è presentato alla clinica ‘La Madonnina’ per sostenere le visite mediche di rito, stando a quanto riferito da Sky Sport. Ma la stessa emittente ha poi diffuso la notizia che ci sarà bisogno di effettuare ulteriori controlli su Kessié a causa del mancato esito positivo della prima sessione di test. La causa sarebbe riconducibile ad un non meglio precisato ‘problema fisico dovuto alla sua età’. E proprio la carta d’identità di Kessié starebbe rappresentando il vero pomo della discordia della questione: ufficialmente il mediano africano sarebbe nato nel 1996, ma pare che abbia più dei 20 anni dichiarati.

Milan, adesso Kessié potrebbe anche saltare

L’indiscrezione è stata diffusa da Afrique Press, ed è per questo motivo che Kessié avrebbe fallito le visite mediche, pur centrando poco in questo contesto. Non è ancora giunta alcuna conferma ufficiale in merito, ma se fosse vero è chiaro che Milan ed Atalanta dovrebbero rinegoziare i termini del trasferimento, che potrebbe anche saltare. L’accordo per Kessié prevedeva un pagamento di circa 28 milioni di euro da ritenere però come riscatto obbligatorio di un prestito annuale dal club bergamasco a quello rossonero.

Impostazioni privacy