Mario Rui vuole il Napoli, incontro fra il giocatore e la dirigenza giallorossa: si parlerà della cessione

Mario Rui con la Roma © Getty Images
Mario Rui © Getty Images

Il nome di Mario Rui è in cima alle notizie relative al calciomercato Napoli negli ultimi giorni. Il terzino sinistro della Roma, la cui ultima stagione è stata contraddistinta da poche presenze in campo per colpa di un grave infortunio, avrebbe già trovato un accordo di massima con il club azzurro e sarebbe un rinforzo molto gradito a Maurizio Sarri, che lo ha allenato all’Empoli in passato e ha contribuito in maniera decisiva al miglioramento tecnico del laterale portoghese.

Per adesso gli ultimi aggiornamenti parlano di una offerta ufficiale inoltrata dagli uffici di Castel Volturno alla Roma pari a 7 milioni di euro, cifra che sembra però non soddisfare la dirigenza capitolina. La Roma pare abbia bisogno di fare cassa per ripianare un presunto debito di 70 milioni di euro e quindi tira sul prezzo nonostante Mario Rui non abbia ricoperto un ruolo di primo piano in rosa e dovrebbe essere così anche in caso di permanenza del lusitano a Trigoria.

Napoli, Mario Rui sostituto ideale del partente Strinic

I giallorossi chiedono 10 milioni di euro, possibile che si possa chiudere a metà strada a questo punto, per garantire al Napoli un rinforzo valido in vista di una eventuale cessione o di Faouzi Ghoulam oppure più presumibilmente di Ivan Strinic. Il croato non trova le giuste garanzie per poter giocare da titolare e ha 29 anni ha intenzione di giocarsi altrove le sue carte per diventare importante in un altro progetto calcistico. La volontà di Mario Rui sarebbe proprio quella di andare al Napoli, dove potrebbe contare sulla fiducia dell’allenatore, dopo non aver avuto la possibilità di fare lo stesso con Luciano Spalletti.

Le ultime sull’affare Mario Rui

In queste ore potrebbero registrarsi alcune novità per quanto riguarda la trattativa che porterebbe Mario Rui al Napoli. Nel pomeriggio il portoghese incontrerà a Trigoria il direttore sportivo Monchi per discutere della cessione. Come riportato da ‘Premium Sport’, l’affare potrebbe chiudersi intorno agli 8 milioni con la promessa fra le due compagini di non scatenare un’asta per Ounas. Si attendono novità.

 

Impostazioni privacy