DIAMANTE GREZZO – Ounas-Napoli, che acquisto per l’avvenire

Adam Ounas
Adam Ounas © Getty Images

Adam Ounas attende di essere annunciato in qualità di primo acquisto del Napoli 2017/2018. La veloce ed agile ala si è presentata stamattina a Castel Volturno assieme agli altri calciatori azzurri per il raduno in vista del ritiro di Dimaro che avrà luogo dopodomani. E nel frattempo Ounas ha anche svolto le visite mediche di rito in sede, entrando finalmente in contatto con la sua nuova realtà dopo i tanti messaggi con foto e video nei quali mostrava tutto l’entusiasmo per quella che si prospetta essere una grossa svolta di vita e professionale.

Il Napoli era sulle tracce di Ounas già da diverso tempo, a quanto pare. Il ds Cristiano Giuntoli lo avrebbe visionato addirittura l’anno scorso, osservandone i progressi e reputandolo adatto per il progetto tecnico partenopeo. Il Napoli è riuscito a battere la concorrenza importante di Roma e Zenit San Pietroburgo, che offrivano entrambe di più al Bordeaux rispetto ai 10 mln di euro più eventuali 2 di bonus (legati al raggiungimento di un piazzamento Champions) pattuiti con De Laurentiis. A fare la differenza è stata proprio la bravura del Napoli nell’anticipare qualunque altro club per Ounas.

Calciomercato Napoli, l’operazione Ounas frutto della lungimiranza

Il 20enne algerino vissuto in Francia dovrà rimpiazzare alla bisogna Lorenzo Insigne nelle intenzioni del club, quando questi non sarà a disposizione di Sarri: con lo spostamento di Dries Mertens nel ruolo di prima punta, nella posizione di esterno largo a sinistra è rimasto soltanto il numero 24 di Frattamaggiore, considerando che Emanuele Giaccherini dovrebbe lasciare il Napoli. Dall’altra parte invece si punta ad acquistare Alex Berenguer per dare il cambio a Callejon e procedere poi nel tempo ad un naturale avvicendamento. Per quanto l’operazione Ounas, quest’ultima fornisce ancora più significato alla strategia del calciomercato Napoli incentrato sull’acquisizione di giovanissimi talenti capaci di poter diventare importanti per la squadra in un periodo relativamente breve. Altri colpi in questo senso sono stati quelli di Zerbin e di Leandrinho, sui quali il club campano punta forte per l’avvenire.

 

Impostazioni privacy