REWIND LIVE – Le notizie del 10 luglio in tempo reale sul Napoli: Mario Rui domani a Dimaro, la carica di Jorginho

17.30 – Jorginho è uno degli uomini indispensabili dello scacchiere di Maurizio Sarri. L’italo-brasiliano ai microfoni di Premium Sport ha rilasciato un’interessante intervista.

17.15 – Il nuovo Napoli prende forma e lavoro sodo a Dimaro. Cresce l’attesa tra i tifosi per la nuova maglia. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, domani sarà presentata una delle quattro maglie preparate dalla Kappa per la stagione 2017/18. I tifosi non vedono l’ora.

16.50 – Dries Mertens, professione centravanti. Centravanti e basta, e provate a dirgli il contrario. Sono passati i tempi in cui era un esterno da schierare solo a gara in corso. Il belga è diventato un vero e proprio bomber d’area di rigore.

16.30 – Mario Giuffredi, agente di Alberto Grassi, ha parlato a  Kiss Kiss Napoli: Grassi al Crotone? I calabresi lo hanno chiesto, ma stiamo valutando anche altre possibilità. Chievo? Sì, ci sono anche loro”.

16.00 – Nel corso di Radio Crc è intervenuto Daniele Croce, ex compagno di squadra di Mario Rui all’Empoli: “Qualità tecnica di Mario Rui? In allenamento sembra un trequartista. Sul piano del palleggio non farà fatica ad inserirsi, nello stretto quasi non sembra un difensore. Poi Ghoulam magari avrà più spinta, ma il portoghese non ha nulla da invidiare. Scudetto? Posso dirlo ora che l’ha detto anche lui, c’è stato un percorso d’avvicinamento ed ora ha la maturità giusta per puntare a qualcosa di grande. La squadra ora è forte, consapevole della propria forza ed un gioco che nessuno ha”.

15.45 – Il Napoli ha garantito a Maurizio Sarri il rinnovo di Faouzi Ghoulam entro il preliminare di Champions League: oggi nuovo incontro.

15.20 – Mario Giuffredi, agente di Luigi Sepe, ha parlato a Kiss Kiss Napoli: “Sepe? Va definita la questione Reina, che in questo momento è la cosa più importante, poi vi anticipo che ci sarà una bella sorpresa. Non posso dirvi quale, in base a come si comporterà il club azzurro la tireremo fuori”.

14.50 – Mario Rui è il secondo acquisto del Napoli. Il terzino portoghese ritroverà Sarri e domani mattina raggiungerà i suoi nuovi compagni a Dimaro. Il lusitano ha parlato all’uscita da Villa Stuart. 

14.25 – Il Napoli valuta varie soluzioni per Pepe Reina: rinnovo fino al 2019 con ingaggio spalmato, o in alternativa rinnovo in base ad un certo numero di presenze

13.50 – A Radio Crc è intervenuto Luigi Liguori, membro dello staff di Mario Giuffredi, procuratore di Mario Rui, che ha parlato delle visite del portoghese e delle prossime mosse. Domani il calciatore sarà già a Dimaro. 

13.20 – La sensibilità tecnica di Maggio non è stata mai il suo punto forte, ma il terzino del Napoli continua a migliorarsi con lavori personalizzati.

13.10 – Ecco il report dell’allenamento mattutino del Napoli:

“Sesto giorno di allenamenti per il Napoli a Dimaro Folgarida. Gli azzurri saranno in ritiro nella Val di Sole fino al 25 luglio. Successivamente esercitazioni su calcio da fermo e chiusurura con partitina a campo ridotto. Diawara e Maksimovic hanno avuto un permesso per svolgere pratiche burocratiche legate ai visti. Nel pomeriggio riposo”.

12.30 – Maurizio Sarri, Insigne ed Allan nell’incontro pubblico con i tifosi svoltosi ieri sera hanno evidenziato ancora una volta l’importanza del gruppo Napoli.

12.00 – Giovanni Branchini, procuratore di Leonardo Pavoletti, afferma a La Gazzetta dello Sport: “Il ragazzo non ha spazio ma a Napoli si trova bene comunque, vedremo cosa ci proporrà il club azzurro”.

11.30 Napoli al lavoro a Dimaro per il sesto giorno di allenamento: assente Hysaj, lavoro a parte per Duvan Zapata mentre Ounas rientra in gruppo

11.00 – La notizia era ormai ‘ufficiosa’, ed ora è arrivata anche l’ufficialità vera e propria: la SSC Napoli comunica sui propri canali web la cessione a titolo definitivo di Jonathan De Guzman all’Eintracht Francoforte.

10.30 – Corriere dello Sport: “Berenguer desidera fortemente il Napoli e l’Osasuna preferisce trattare con gli azzurri anziché con l’Athletic Bilbao, con cui i rapporti non sarebbero buoni”.

10.05 Visite mediche per Mario Rui: si sblocca l’affare con la Roma, il Napoli avrà domani il portoghese nel ritiro di Dimaro.

10.00 – Il Napoli avrebbe intenzione di proporre a Pepe Reina un contratto fino al 2019 con clausola ‘simbolica’ che gli permetterebbe di liberarsi facilmente.

09.30 – Sesto giorno di allenamento del Napoli, che scenderà in campo tra pochissimo a Carciato davanti alla consueta folla di tifosi. Ed è il giorno di Mario Rui a Dimaro.

09.00 – Lorenzo Tonelli vice-Hysaj, lo svela Maurizio Sarri ai tifosi: “E’ veloce e dinamico, può far bene come terzino”. Un altro riciclo in stile Mertens.

08.30 Lorenzo Insigne ed Allan nel meeting in piazza coi supporters del Napoli hanno affermato: “A noi giocatori infastidiscono certi atteggiamenti, non sappiamo se alla Juventus siano tollerati dalla stessa società”.

07.50Sarri ieri nell’incontro pubblico con i tifosi del Napoli: “Non punto ad essere il Ferguson azzurro ma spero di restare il più a lungo possibile. Tonelli sarà il vice-Hysaj”.

07.45 – Il dottor Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli, afferma a Canale 21: “Callejon è un atleta straordinario, cura molto l’alimentazione”.

07.40 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: “‘E’ l’anno del Napoli’, la promessa di Sarri ed Insigne.

Impostazioni privacy