Sarri risponde ai tifosi: “Tonelli vice Hysaj. Ghoulam? Spero resti. Io come Ferguson…”

Torino-Napoli, Sarri © Getty Images
Torino-Napoli, Sarri © Getty Images

 

Stasera a Dimaro è andato in scena un’interessante spettacolo. Sul palco Maurizio Sarri, Allan e Insigne, imbeccati dai tifosi del Napoli presenti. Si parte subito spediti con delle domande interessanti. Sarri si ritrova a parlare di eventuali rimpianti tattici stagionali: “Un tecnico si ritrova a fare centinaia di scelte ed è normale che ne sbagli alcune, come un attaccante fallisce un gol. L’infortunio di Milik ha pesato ma Mertens in quel ruolo ci ha risolto molti problemi. A grandi linee però no, nessun rimpianto vero”.

DE LAURENTIIS – “E’ molto liberale e non mi ha mai impedito di scendere in campo con la tuta. Di certo ha le sue idee e a volte le esprime in un certo modo. Basta però conoscere le persone. Ha dei momenti in cui può svalvolare, ma se lo senti al telefono il giorno dopo è tornato la persona calma di prima. Il compromesso è saperlo contenere i momenti in cui va per la sua strada, ma sono momenti brevi e non credo sia nemmeno un grande compromesso visto che in altre società c’è di più da ingoiare”.

FERGUSON – “Non mi interessa diventare un tecnico manager, mi fido di Giuntoli. Se si parla invece di anni di permanenza, devo dire che il calcio italiano è diverso da quello inglese. Per ora sono felice qui e nessuno mi toglierà la soddisfazione d’aver allenato qui”.

MODULO – “Nessuna difficoltà, quelle ci sono quando c’è carenza, non abbondanza. Il migliorare passa nel subire qualche gol in meno, sarebbe stupido inserire un altro attaccante nel nostro contento. Lo abbiamo fatto a partita in corso, ma in questo momento togliere un centrocampista e mettere un attaccante in più non lo reputo una priorità”.

Napoli, Maurizio Sarri tra mercato e i poteri del palazzo

Continuano le domande da parte del pubblico, arrivando anche a toccare il calciomercato Napoli: “Var? E’ un discorso da chiarire ancora ma voglio sapere i nomi di chi sarà dinanzi ai monitor, perché decideranno le nostre sorti. Se qualcuno ci dà un rigore a favore o contro, voglio sapere il nome di chi lo ha fatto”.

OUNAS – “Non lo conosco benissimo, la sensazione è che il ragazzo possa fare l’esterno su tutte e due le fasce, magari con preferenza quando parte da destra per rientrare sul sinistro”.

VICE HYSAJ – “Tonelli lo ha fatto anche ad Empoli e per lui non sarebbe una novità. E’ veloce ed esplosivo, anche se non ha fase di spinta. Ghoulam? Spero la situazione si risolva. E’ un giocatore importante”.

Impostazioni privacy