QUI DIMARO – Sesto giorno di allenamento: Ounas in gruppo, out Hysaj, a parte Zapata

Sesto giorno di allenamento per il Napoli nel ritiro estivo di Dimaro. Anche quest’oggi gli uomini di Sarri hanno effettuato una seduta di lavoro mattutina, presentandosi al campetto della vicina Carciato verso l’orario consueto delle 9:30. Temperatura con un gradevole fresco, grazie al cielo nuvoloso che ricopre il Trentino. E le temperature meno elevate consentono a Hamsik e compagni di poter allenarsi al meglio. L’ingresso sul rettangolo di gioco è avvenuto alle 9:50, tra i più acclamati come al solito figura Pepe Reina, con il quale il Napoli proverà a trovare un accordo per garantirne la permanenza in squadra anche oltre la scadenza contrattuale di giugno 2018.

Cori anche per mister Sarri. Assente ancora una volta Elseid Hysaj, alle prese con una fastidiosa tonsillite. Quest’oggi la sessione di allenamento del Napoli ha visto come sempre risveglio aerobico e muscolare con lavoro difensivo su situazioni da calcio d’angolo. Impegnato in questi schemi anche Adam Ounas, che fino a ieri ha quasi sempre svolto una preparazione personalizzata in palestra. L’ex Bordeaux è stato provato nel tridente con Milik e Lorenzo Insigne. I calciatori del Napoli sono poi passati ad una partitella incentrata sul pressing e su sviluppi da fallo laterali e punizioni dalle fasce.

Napoli, lavoro a parte per Duvan Zapata

Le news Napoli di oggi però si svolgono anche lontano da Dimaro, con Mario Rui impegnato nelle visite mediche: tra Napoli e Roma è tutto definito. Intanto sul campo Sarri ha provato Callejon come terzino destro all’occorrenza, dopo aver fatto lo stesso con Tonelli ieri. Si è notato invece il lavoro a parte per Duvan Zapata, così come per Sepe e Contini, all’opera con il preparatore. Ounas e Leandrinho hanno poi svolto dei tiri da fuori per affinarsi nella tecnica, lo stesso ha fatto Ghoulam coi cross dalla fascia. Esercizi specifici nel controllo palla infine per Christian Maggio.

Impostazioni privacy