Reina-Napoli, proposto contratto fino al 2019 con clausola ‘simbolica’

Reina © Getty Images
Reina © Getty Images

I giornali sportivi di oggi parlano in merito al calciomercato Napoli di quella che al momento rappresenta la situazione interna più importante con cui la dirigenza azzurra deve fare i conti: pur essendo tornato sostanzialmente il sereno tra lo stesso Napoli e Pepe Reina, non si smette infatti di parlare di un possibile rinnovo. Lo spagnolo come noto andrà in scadenza di contratto tra un anno e la sua leadership nello spogliatoio è fondamentale. Secondo De Laurentiis le capacità di leader di Reina potranno poi essere utili anche una volta che il giocatore smetterà con l’attività agonistica, sempre per il bene del Napoli. Intanto però si pensa a trovare una intesa che possa garantire una convivenza reciproca e felice anche oltre il 2018.

Sia la ‘Gazzetta dello Sport’ che ‘Tuttosport’ fanno riferimento alla volontà del presidente dei partenopei di voler sottoporre a Reina un accordo biennale, con durata quindi fino al 30 giugno 2019, nel quale l’attuale ingaggio di circa 3 milioni di euro verrebbe spalmato. Si tratterebbe di una sorta di compromesso che darebbe a Reina stabilità per un periodo più o meno esteso e che porterebbe il Napoli a risparmiare al contempo una cifra importante.

Calciomercato Napoli, Reina può restare con una clausola simbolica

L’aspetto positivo è che in questa faccenda il Napoli non ha più una certa urgenza di definire il tutto, visto che nei giorni scorsi è stato stabilito che Reina resterà in ogni caso in maglia azzurra, anche senza il prolungamento di contratto. Potrebbe infine essere inserito nell’eventuale nuovo accordo una clausola rescissoria dal valore più simbolico che altro, pari ad un milione di euro e che garantirebbe al giocatore di trasferirsi altrove sempre tra 12 mesi.

Impostazioni privacy