KICKOFF – Tonelli vice-Hysaj, per il Napoli è come un nuovo acquisto

La novità nelle news Napoli delle ultime ore ce l’ha regalata Maurizio Sarri, che nell’incontro pubblico con i tifosi del Napoli assieme ad Allan e Lorenzo Insigne ha svelato una mossa mai concepita prima dalla stampa sportiva al seguito degli azzurri: a sostituire Elseid Hysaj nel corso della stagione quando il tecnico non potrà contare su quest’ultimo sarà Lorenzo Tonelli. Si proverà anche in questo modo a rilanciare il difensore toscano, reduce da sole 3 presenze nello scorso campionato, che pure gli bastarono per realizzare comunque 2 gol molto importanti.

In questo modo sembra scontato che non ci sarà alcun innesto per la posizione di terzino destro, ed al contempo lo spostamento di Tonelli sulla fascia rende al contempo più definita la situazione al centro della difesa del Napoli, dove saranno Chiriches e Maksimovic a fare da alternativa ai titolari Albiol e Koulibaly.

Napoli, Tonelli diventa un nuovo acquisto

Ma come mai questa scelta? Sarri ci svela qualcosa che forse non tutti hanno avuto modo di notare riguardo Tonelli: “Lui è un elemento dotato di velocità ed esplosività, sa farsi valere anche in posizione decentrata”. Per il Napoli sarebbe una soluzione molto conveniente sia in ottica mercato che per quanto riguarda lo sfruttare appieno il proprio capitale umano già a disposizione in organico. E per Tonelli chissà, potrebbe essere un nuovo inizio con la maglia azzurra, con Sarri ormai ‘specialista’ del riciclo, come già capitato con Mertens, operazione che ha portato i risultati che tutti conosciamo.

 

 

Impostazioni privacy