De Laurentiis: “Per lo scudetto ci siamo anche noi. Mister X è una mia idea inseribile anche in chiave futura”

De Laurentiis
De Laurentiis ©Getty Images

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis quest’oggi a Dimaro si è dedicato al rafting, come testimoniato da uno scatto pubblicato sul suo profilo ufficiale Twitter. Prima però il patron azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ toccando vari argomenti relativi alle news Napoli: dalle aspettative per il prossimo campionato alla famigerata questione Mister X.

Verso la nuova stagione

Parlando dell’imminente inizio della stagione e dei tanti impegni da affrontare per il Napoli, il presidente ha detto: “Questo è l’anno buono, per lo scudetto ci siamo anche noi. Sarri è stato un maestro di vita per tutti i calciatori, per la società e per i tifosi. Siamo una grande famiglia, senza screzi e malumori. Questo ritiro anticipato ci farà bene. In inverno faremo una specie di secondo ritiro”. Un po’ di preoccupazione nasce solo in vista del Mondiale 2018: “Il Mondiale ci creerà qualche problema, con un ritardo dell’inizio del nostro campionato. Peccato, bisognerebbe partire tutti allo stesso livello. Con questo modus operandi anche piccole squadre europee, cominciando prima la preparazione, potrebbero creare insidie“.

Capitolo Serie A

Commentando il campionato italiano ha detto: “Mi fa molto piacere che Milan e Inter si siano rinforzate, il campionato sarà più interessante. In serie A ci sono circa 6 teste di serie; le altre, con tutto il rispetto, non sono temibili“. Poi frecciatina al sistema organizzativo: “Bisogna rinnovare un po’ di cose: c’è tanta gente vecchia e antica che sta attaccata alla sedia, spero ce la scrolleremo presto di dosso”.

La verità su Mister X

A tenere banco in questi giorni di calciomercato Napoli è la questione legata al possibile Mister X che acquisteranno gli azzurri. Si sono fatti tanti nomi: da Suso a Deulofeu. De Laurentiis ha però chiarito: “Era una mia idea, ma è inseribile in ottica futura. Uno o due giocatori da tenere dove sono oggi per poterli poi fare venire a giugno. Stiamo verificando se il contesto lo permetterà, senza creare lunghe attese e aspettative“

Impostazioni privacy