REWIND LIVE – Le notizie del 29 luglio in tempo reale: altra pretendente per Pavoletti

20.10 – Due persone sono rimaste uccise e diverse altre ferite in una ressa mortale all’ingresso dello stadio di Johannesburg, il più grande impianto calcistico del Sudafrica, prima del derby di Soweto tra i Kaizer Chiefs e gli Orlando Pirates. Lo riporta l’emittente statale Sabc, riferendo che le cause dell’incidente non sono chiare e che la partita, un’amichevole pre-campionato, è stata disputata. Il numero delle vittime è stato confermato dalla polizia, che però non ha ancora fornito dettagli sulle altre persone rimaste coinvolte. Sembra che chi non aveva il biglietto per la partita abbia cercato di entrare comunque nello stadio e nella calca alcune persone siano rimaste schiacciate.

19.40 – Ecco il report, riportato dal sito ufficiale del Napoli, dell’allenamento pomeridiano degli azzurri: “Doppia seduta di allenamento per il Napoli a Castelvolturno. Dopo il ritiro di Dimaro Folgarida gli azzurri hanno ripreso la preparazione al Centro Tecnico. La comitiva ha lavorato a gruppi nella fase iniziale alternandosi con test fisici in palestra. Successivamente la linea dei difensori ha svolto seduta tecnico tattica in campo. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento. La squadra ha iniziato con una fase di attivazione e circuito di forza. Successivamente serie di partitine con le sponde e partita a campo ridotto. Chiusura con esercitazioni al tiro. Domani seduta pomeridiana”.

 19.00 – Non solo Udinese e Benevento su Leonardo Pavoletti. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, infatti, sull’attaccante del Napoli ci sarebbe gli occhi anche del Sassuolo ex squadra del calciatore. Anche per i neroverdi, però, il problema riguarderebbe l’ingaggio di 2 milioni.

17.30 – Lorenzo Tonelli potrebbe salutare il Napoli entro fine agosto. Il Mattino fa sapere che l’ex Empoli avrebbe già detto sì al Torino.

17.00 –  Secondo Il Mattino Rafael Cabral, legato agli azzurri fino al 2018, non vuole prendere in considerazione lìipotesi della rescissione contrattuale.

16.30 – Ancora da decidere il futuro di Pavoletti, che in ritiro ha conquistato i tifosi del Napoli. L‘ex Genoa è finito nel mirino del Benevento.

16.00 – Secondo il Corriere dello Sport, lo Sparta Praga corteggia Giaccherini da circa un mese e Stramaccioni ha convinto il ragazzo promettendogli un ruolo da protagonista in squadra.

15.20 – Verona-Napoli è la prima partita di campionato della squadra di Sarri di questa nuova stagione. La redazione di Napolicalciolive.com ha intervistato per l’occasione Simone Antolini, giornalista dell’Arena.

14.50 – Il passaggio di Giaccherini allo Sparta Praga si è complicato dopo la sconfitta dei cechi contro la Stella Rossa in Europa League. La trattativa potrebbe comunque chiudersi nei prossimi giorni.

14.20 – Ecco il report della giornata azzurra: “Doppia seduta di allenamento per il Napoli a Castelvolturno. Dopo il ritiro di Dimaro Folgarida gli azzurri hanno ripreso la preparazione al Centro Tecnico. La comitiva ha lavorato a gruppi nella fase iniziale alternandosi con test fisici in palestra. Successivamente la linea dei difensori ha svolto seduta tecnico tattica in campo. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento”.

13.50 – Stando a quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport il Napoli continua a trattare a distanza con Manchester City e Real Sociedad per Geronimo Rulli. Il 30% del cartellino dovrà andare agli inglesi, circa 6 milioni che il Napoli vorrebbe barattare offrendo opzione morale ai Citizens per due gioielli attualmente in rosa in caso di futura rivendita.

13.25 – Stando a quanto rivelato da Alfredo Pedullà, Oleksandr Zinchenko è atteso a Napoli e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità. Sarà quindi lui il prossimo rinforzo di Sarri?

12.50 – Gazzetta dello Sport: “Il Sassuolo pensa al prestito con diritto di riscatto per Leonardo Pavoletti, ma l’alto ingaggio è un ostacolo”. Il centravanti del Napoli aveva già giocato in neroverde nel 2012/2013 e nel 2014/2015.

12.15 – Arrivati nello scorso mercato di gennaio, Leandrinho e Zerbin promettono bene. Intanto il Napoli sta decidendo se mandarli a crescere in prestito.

11.30 – Sky Sport: “Si avvicina il passaggio di Neymar al PSG: i francesi pagheranno circa 520 milioni di euro tra cartellino (222 mln) ed ingaggio per il brasiliano.

11.00 – Andrea Poli, centrocampista del Bologna, a ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi: “Il Napoli gioca il calcio più bello della Serie A, lotterà certamente per lo scudetto”.

10.45 – Orestis Karnezis rappresenta una buona scelta per il ruolo di secondo portiere, fermo restando che il greco arriverebbe al Napoli con ambizioni da titolare.

10.20 – Gazzetta dello Sport: “Oltre a Zinchenko del Manchester City piace anche il brasiliano Alberto Yuri. Non è un esterno offensivo come il primo, bensì una vera e propria punta. Il classe 2001 gioca nel Santos e ha una clausola di 50 milioni di euro, piace anche a Juve, Inter e Milan”.

10.00 Vincenzo Montella vota Napoli per lo scudetto: l’allenatore del Milan è convinto della forza degli azzurri, che lo convincono per un aspetto specifico.

09.50 – Martedì prossimo partirà la campagna 2017/2018 del Napoli. ‘Il Mattino’ rilancia la possibilità di agevolazione per i vecchi abbonati delusi dai prezzi bassi dei singoli biglietti nelle partite dello scorso anno.

09.10 – Il Napoli può chiudere a 22 milioni per Geronimo Rulli: il 30% della cifra eventualmente incassata dalla Real Sociedad andrebbe al Manchester City.

08.40 – Buona notizia per i tifosi del Napoli abbonati a Sky: le partite di Audi Cup del 1° e 2 agosto in cui saranno impegnati gli azzurri di Sarri si potranno vedere senza pay-per-view.

08.20 – Il Napoli segue Oleksandr Zinchenko, esterno offensivo ucraino classe 1996. Il giovane milita nelle giovanili del Manchester City.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Montella vota per il Napoli in ottica scudetto: “Prima rivale della Juventus”.

Impostazioni privacy