Rulli, il Napoli può chiudere a 22 milioni

Geronimo Rulli in una gara di Liga ©Getty
Geronimo Rulli ©Getty

Nel calciomercato Napoli continua a tenere banco la trattativa legata a Geronimo Rulli. Nonostante il presidente della Real Sociedad abbia negato che ci siano stati contatti con il club di De Laurentiis per il 25enne portiere argentino, la volontà da parte degli azzurri di arrivare al giocatore è sempre più evidente. Gli aggiornamenti riportati da ‘Il Mattino’ e ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi riferiscono della volontà del Napoli di presentare una nuova offerta al sodalizio basco per Rulli.

La proposta originaria formulata dal ds partenopeo, Cristiano Giuntoli, è per ora ferma a 15 milioni, contro i 20 richiesti dalla Real Sociedad. Il Napoli avrebbe il consenso sia dello stesso Rulli che del Manchester City, il quale vanta sull’estremo difensore sudamericano un diritto di ‘recompra’.

Calciomercato Napoli, si insiste per Rulli

E gli inglesi da parte loro pure sarebbero disposti a lasciare Rulli al Napoli. Giuntoli sarebbe in contatto quotidiano con il procuratore del giocatore, e si starebbe trattando sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato ad alcuni bonus, come ad esempio il numero di presenze collezionate in campo. In caso di cessione di Rulli al Napoli poi, il Manchester City dovrebbe percepire il 30% della eventuale somma incassata dalla Real Sociedad.

Per questo motivo si pensa che possa esserci una fumata bianca qualora i partenopei dovessero aumentare la propria offerta fino a 22 milioni. Resta possibile anche un altro scenario, ovvero che lo stesso Napoli possa acquisire Rulli in chiave futura, per il 2018, ed affidarsi per questa stagione a Reina come titolare ed a Karnezis dell’Udinese. Il 31enne greco infatti non è stato mollato.

 

 

Impostazioni privacy