TOUR CAMPANIA – Avellino da urlo, pari Salernitana: sorride la Juve Stabia

Due come i goal che hanno permesso alla Juve Stabia di abbattere il Fondi dando seguito al successo dell’ultimo turno nel derby contro la Paganese. Due però è anche il numero di KO collezionati dalle compagini campane nel gruppo di C di Serie C. Le sconfitte di Casertana e Paganese fanno infatti da contraltare al successo interno delle Vespe, che dal canto loro volano grazie alle reti di Allievi e Mastalli siglate con perfetta alternanza una per tempo. I gialloblu raggiungono così quota 8 punti in classifica, piazzandosi in piena zona playoff. Umore opposto invece in casa Paganese, dove i biancazzurri rimediano la terza sconfitta di fila in quel di Matera, con relativo terzultimo posto in classifica. Ha invece il sapore della beffa il KO della Casertana, in vantaggio a Trapani dopo appena tre minuti con Alfageme e rimontata prima da Minelli ed infine da Da Silva proprio in pieno recupero, lasciando i rossoblù ancorati a quota 4 punti in classifica.

Serie B, Avellino superstar. Pareggio per la Salernitana

Quattro punti sui sei a disposizione per le due squadre campane in Serie B. Ad aprire il settimo turno di cadetteria ci ha pensato la Salernitana di Bollini che colleziona il quarto risultato utile consecutivo strappando un punto pesantissimo in casa del Parma. Remuntada da applausi per i granata che nella ripresa cancellano il doppio vantaggio ducale firmato da Di Cesare e Lucarelli nei primi 45 minuti. La Salernitana però non si arrende e riapre i giochi già in avvio di ripresa con il bellissimo destro a giro di Sprocati che restituisce ossigeno ad una squadra tenuta a galla solamente dalle parate di Radunovic. L’impresa la completa quindi l’ex napoletano Vitale, che su calcio di rigore stampa alle spalle di Frattali il 2-2 finale.

Altrettanto spettacolare e non meno rocambolesco il 3-2 casalingo dell’Avellino che abbatte il più quotato Empoli candidandosi con forza per un posto nei playoff. 16 sono i minuti nel quale è possibile sintetizzare la sfida del Partenio. Dal 53′ al 69′ i ‘Lupi’ vanno a segno tre volte, prima con Kresic, poi con Castaldo su rigore ed infine con uno splendido colpo di testa di D’Angelo che manda in estasi il popolo avellinese.

Non solo Napoli e Benevento dunque nel panorama calcistico nostrano.

Impostazioni privacy