CUORE AZZURRO – Napoli aspetta Trapani e i primi punti in classifica

 

Cuore Napoli Basket è pronta a calcare il parquet del PalaBarbuto per la terza uscita stagionale casalinga. L’appuntamento è per domani alle 18 e l’avversario questa volta è Pallacanestro Trapani.
Dopo il botta e risposta tra il Presidente Ruggiero e Guido Bagatta, patron di Siena, c’è bisogno di voltare pagina per trovare i primi punti in classifica. I partenopei hanno dimostrato di poter affrontare a viso aperto chiunque ed i nuovi acquisti stanno ingranando la giusta marcia. Se si legge il tabellino dell’ultimo match, inoltre, si denota un fondamentale contributo dei più giovani al punteggio di Napoli.

Napoli basket, la forza dei giovani. Ponticiello aspetta Carter e Mastroianni

I migliori in campo la scorsa settimana sono stati Fioravanti (’97) e Mascolo (’96) che insieme a Vangelov e Nikolic hanno fatto segnare sul tabellino ben 54 dei 79 punti finali. Il loro supporto ai veterani sarà fondamentale per battere i siciliani. Coach Ponticiello spera poi nel recupero di Carter, ancora alle prese con un problema che lo ha tenuto in panchina durante l’intero match di sabato scorso, e Mastroianni, che dovrebbe rientrare almeno per sedersi in panchina. Per Caruso l’esordio slitta a Novembre, mentre sembra imminente il taglio di Vucic a favore di un americano, a causa delle sue altalenanti prestazioni sul campo.
I siciliani vengono a Napoli con una classifica che parla di due vittorie e due sconfitte, l’ultima proprio domenica scorsa contro la Virtus Roma dopo una lotta punto a punto durata fino agli ultimi secondi. Coach Ducarello punterà sull’esperienza di Renzi e Ganeto, ma soprattutto sul play Jefferson, un po’ affaticato domenica scorsa contro Roma, ed il centro Perry, vecchia conoscenza del campionato di A2 che sta tenendo il ritmo di 20 punti a partita.

 

Impostazioni privacy