KICKOFF – In bocca al lupo, Jorginho

Jorginho Napoli-Nizza
Jorginho Napoli-Nizza ©Getty Images

Il campionato di ferma per due settimane per far spazio alle Nazionali. Diversi gli impegni in programma tra amichevoli e playoffs di qualificazione al Mondiale in Russia del prossimo anno. Tra le squadre coinvolte nella lotta a strappare l’ultimo pass per la competizione più importante al mondo, c’è anche l’Italia che se la dovrà vedere contro la Svezia. Tra le fila azzurre l’unico calciatore del Napoli ad essere sempre presente tra i convocati è stato Lorenzo Insigne, ma per il doppio impegno contro gli scandinavi il CT Ventura ha deciso di chiamare anche Jorginho.

Napoli, buona fortuna Jorgi

Il centrocampista ex Hellas Verona era sempre stato scartato dal commissario tecnico della nostra Nazionale, nonostante le pressioni che spesso gli venivano fatte, a causa del modulo poco avvezzo alle caratteristiche del ragazzo. Ventura ha così giustificato la sua scelta: “Siamo di fronte a una doppia sfida importantissima, in 72 ore ci giochiamo i mondiali e abbiamo la possibilità di fare delle scelte. Poi il suo ruolo nel Napoli è arrivato dopo un anno e mezzo di lavoro”. Così facendo, se dovesse giocare almeno un minuto con l’Italia, Jorginho non potrà più accettare la chiamata del Brasile che nell’ultimo periodo aveva fortemente messo gli occhi su di lui.
Finalmente la convocazione è arrivata, il numero 8 partenopeo è pronto a dare il suo contributo anche con l’azzurro della Nazionale oltre che a quello del Napoli. Le qualità ci sono tutte, come dimostrato al San Paolo, ed ora non resta che dire: “In bocca al lupo, Jorgi”. 

Impostazioni privacy