Insigne, che numeri: 57 gare da titolare consecutive con gol

Insigne
Lorenzo Insigne © Getty

Lorenzo Insigne va ancora a segno in questa stagione. Il numero 24 azzurro trova la rete numero 4 in campionato, eguagliando anche gli assist siglati in Serie A. In totale le marcature stagionali sono 7 per Insigne, con 2 graffi in Champions League ed uno nelle qualificazioni alla fase a gironi contro il Nizza dello scorso mese di agosto. Il calciatore originario di Frattamaggiore è stato messo in campo anche per la partita di fila numero 57. Il gol del giocatore simbolo del Napoli si è anche tinto di giallo, con l’arbitro dell’incontro, Daniele Doveri di Roma, che ha dovuto fare ricorso alla Var.

Nel finale del primo tempo il Napoli sempre con Insigne ha anche colpito il palo, raccogliendo il pallone direttamente su rinvio di Pepe Reina. Insigne ha sfiorato poi il gol anche in altre occasioni, in particolare con un tiro negli ultimissimi secondi della prima frazione di gioco. Si è opposto alla grande Donnarumma, che di Insigne è anche un grande amico. In Nazionale i due passano spesso molto tempo insieme. Il Napoli intanto ha disputato un ottimo primo tempo.

Napoli-Milan, Insigne show e vantaggio meritato al riposo

Gli azzurri sostanzialmente hanno tenuto il controllo della partita per tutti i 45′, rischiando molto poco e creando al contempo diverse occasioni per sbloccare la gara. Il Milan ad ogni modo non ha demeritato, mostrando una buona personalità soprattutto nella prima parte dell’incontro. Con il trascorrere dei minuti però i rossoneri non hanno tenuto all’impatto fisico e di palleggio del Napoli, che è andato a riposo all’intervallo meritatamente in vantaggio. Un altro protagonista annunciato doveva essere Mertens, stando a quanto affermato nel prepartita dal belga. Il quale tenterà di dare un impatto forte nella ripresa.

Impostazioni privacy