IDEE A ZERO – Nasri e Vucinic accendono il mercato degli svincolati

 

Samir Nasri ©Getty Images

Il mercato del Napoli si è chiuso ieri alle 23.00 con un nulla di fatto. Gli azzurri, dopo aver cercato in lungo e in largo un esterno offensivo, non sono riusciti ad acquistare nessuno. Ricevuto il ‘no’ da parte di Simone Verdi, la società partenopea si è fiondata su Matteo Politano arrivando addirittura ad offrire al Sassuolo 38 milioni. I neroverdi non hanno però voluto sentire ragioni e, negli ultimi minuti di calciomercato, hanno fatto saltare la trattativa. Il Napoli si ritrova così senza il colpo sulla fascia offensiva che avrebbe permesso a Sarri di far rifiatare i soliti tre in attacco. Qualche idea, seppur molto complicata, potrebbe arrivare per gli azzurri dalla lista svincolati.

Calciomercato Napoli, lista svincolati: Nasri potrebbe stuzzicare

Il mercato svincolati, ricordiamo, sarà aperto fino al 28 febbraio; termine ultimo per mettere sotto contratto calciatori senza squadra. Nella giornata di ieri, a rescindere con il club di appartenenza è stato Samir Nasri: il francese, dopo solo mezza stagione, ha detto addio ai turchi dell’Antalyaspor ed è ora alla ricerca di una nuova destinazione. L’ex Manchester City, ora 30enne, nasce come esterno d’attacco sia destro che sinistro e nelle ultime stagioni ha agito anche come trequartista: l’età non è più giovanissima ma potrebbe essere comunque un’idea a poco prezzo. Altro nome appetibile nella lista svincolati è quello di Mirko Vucinic, ex Roma Juventus, capace di giocare anche come esterno. Il montenegrino non gioca dall’estate del 2017, ma nel corso della sua carriera ha dimostrato tutto il suo talento.
Idee fantasiose certo, e quasi impossibili da concretizzare, ma per ampliare una rosa al momento deficitaria nei numeri come quella del Napoli potrebbero stuzzicare più di un palato.

Impostazioni privacy