Calciomercato Napoli, si lavora per Torreira. Continua la saga Younes

calciomercato Napoli
Lucas Torreira © Getty Images

Programmare a prescindere da come andrà a finire. Il Napoli non vuole rimanere impreparato per la prossima stagione e lavora sul mercato da tempo. L’obiettivo numero uno è Lucas Torreira. Il centrocampista della Sampdoria è nel mirino da tempo ed il Napoli spera di poter far valere tutti i buoni rapporti con Ferrero per poter mettere le mani su una delle rivelazioni di questo campionato. Del resto dopo gli affari Zapata e Strinic, passati in blucerchiato la scorsa estate, le due società hanno spesso parlato della possibilità di lavorare ancora insieme.

Calciomercato Napoli, Torreira sì Younes no

L’affare Torreira sembra già imbastito a dovere e ci sarebbe già un accordo con l’agente del calciatore. Un contratto quinquennale da 1,5 milioni di ingaggio annuale. Da trovare invece l’accordo con la Sampdoria. Sul centrocampista pesa una clausola da 25 milioni di euro e si spera di abbassarla. Anche se Massimo Ferrero ha spesso dichiarato di volere addirittura 50 milioni per cedere le prestazioni del giocatore. Ma chi lascerà il posto all’eventuale arrivo di Torreira? Jorginho e Diawara hanno già offerte, ma l’ultima parola sarà proprio di Sarri. Monetizzare con la cessione di Jorginho e lanciare definitivamente Diawara o bocciare l’acquisto del giovane guineano? Nel frattempo il calciomercato Napoli si gioca in entrata ed uscita. È certo l’addio di Pepe Reina, visite mediche con il Milan e biennale con la società rossonera da 3,5 milioni a stagione. Sarà il vice di Gigio Donnarumma, a meno di clamorosi stravolgimenti.

Chi è abituato agli stravolgimenti è Amin Younes, fugace apparizione del mercato di riparazione. Dopo aver sostenuto le visite mediche con il Napoli, è tornato all’Ajax dove ha litigato con l’allenatore. Ora vorrebbe tornare in Germania: Borussia Monchengladbach, Bayern Monaco, Lipsia e Schalke 04 i club interessati. Proprio oggi l’esterno d’attacco ha aperto un nuovo capitolo della sua saga. Alla testata tedesca ‘Sport1’ ha dichiarato “Smentisco di aver firmato un pre-contratto col Napoli ed anche un accordo ufficiale. Fino al prossimo 30 giugno sono concentrato soltanto sul mio attuale club”. Una situazione davvero intricata che sembra non avere una soluzione.

Impostazioni privacy