Turnover+Napoli%2C+i+volti+nuovi+che+potremmo+vedere+in+queste+ultime+due+partite
napolicalciolivecom
/2018/05/13/turnover-napoli-milik-rog/amp/
Rubriche

Turnover Napoli, i volti nuovi che potremmo vedere in queste ultime due partite

Arek Milik Napoli Roma © Getty Images

Con l’assenza di obiettivi, il Napoli potrebbe fare un po’ di turnover nelle ultime due partite: ecco chi potremmo vedere in campo

Ormai è finita davvero. Se la Juventus non ha ancora festeggiato il titolo di campione d’Italia è solo perché l’aritmetica dà ancora una percentuale infinitesimale al Napoli di sopravanzarla. La corsa scudetto si è fermata a Firenze e il pareggio col Torino non ha fatto altro che certificare che neppure gli azzurri ci credono più, come dimostrato ad esempio anche dalle lacrime di Jorginho a fine partita. Si pensa già alla prossima stagione, si guarda con rammarico a ciò che poteva essere e non è stato. Si è già in vacanza con la testa e le ultime due diventano soltanto una passerella per chi ha dato tanto in questa stagione fantastica del Napoli. E magari, perché no, anche per chi ha dato meno perché meno impiegato da mister Sarri. Considerando che nella prossima gara non vedremo di certo Chiriches, Machach e Ounas, non convocati per la sfida di Genova, andiamo a dare un’occhiata alle possibili sorprese di formazione nelle ultime due gare di campionato.

Turnover Napoli, da Sepe a Rog: ecco chi potremmo vedere in campo nelle ultime due

Saranno partite che non hanno più nulla da offrire al campionato del Napoli, senza alcun dubbio, ma potrebbero essere l’occasione di regalare una passerella a chi ha giocato meno. Sarri permettendo, ovviamente, ché Napoli-Crotone potrebbe essere l’ultima dell’allenatore sulla panchina azzurra e perciò potrebbe anche voler “salutare” adeguatamente i suoi fedelissimi. Nell’ultima di campionato una chance molto probabilmente ce l’avrà Luigi Sepe, dodicesimo di Reina in questa stagione. Molto probabile anche una gara di commiato per Christian Maggio, che dovrebbe salutare la maglia azzurra e liberarsi a parametro zero dopo dieci lunghi anni. Spazio sicuramente per Zielinski e Diawara, molto probabile che veda il campo anche Rog. Contro la Samp invece a partire titolare dovrebbe essere Arek Milik, in predicato di sostituire Mertens e probabile titolare anche il prossimo anno. Difficile che vedano il campo Machach e Ounas, se non per un’apparizione nei minuti finali di Napoli-Crotone. Possibile invece uno spezzone di gara per Ghoulam, che sta tornando pian piano fra i convocati e potrebbe raccogliere il boato del San Paolo dopo una stagione travagliata.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago