Addio+Napoli%2C+da+Sarri+ad+Hamsik%3A+quante+incognite%21+Ma+di+partente%2C+per+ora%2C+ce+n%26%238217%3B%C3%A8+uno+solo%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2018/05/19/addio-napoli-sarri-hamsik-reina/amp/
Rubriche

Addio Napoli, da Sarri ad Hamsik: quante incognite! Ma di partente, per ora, ce n’è uno solo…

Pepe Reina (©Getty Images)

Addio Napoli. C’è qualcuno che è già sicuro di andar via e quel qualcuno è Pepe Reina. Il portiere spagnolo, così come il collega Buffon a Torino, darà l’ultimo saluto ai tifosi azzurri nell’ultima giornata di campionato, contro il Crotone. Si parlava del possibile impiego di Sepe nelle ultime due, ma in realtà Sarri non sembra orientato a “mollare” il portiere che lo ha portato ad un passo dallo scudetto. Spazio ancora a Reina, quindi, che a fine gara potrà raccogliere il giusto abbraccio dei suoi (quasi) ex tifosi. Prima di dire Addio Napoli, così come farà probabilmente lo stesso Sepe. Il giovane portiere di Torre del Greco vive quasi da separato in casa in azzurro, come ribadito a più riprese dal suo agente Mario Giuffredi. Sarà uno dei tanti (presunti) addii al Napoli di quest’estate, con diversi calciatori in procinto di partire, o presunti tali. Allenatore compreso.

Addio Napoli, da Sarri ad Hamsik: ma chi andrà via?

Perciò, chi sarà alla fine a dire addio al Napoli? Uno piuttosto “chiacchierato” in questi ultimi giorni è Marek Hamsik. La sua permanenza al San Paolo non è mai stata in bilico come quest’anno. Le offerte dalla Cina sono importanti e ‘Gazzetta’ ha addirittura annunciato che Napoli-Crotone sarà la partita in cui Marek saluterà come Reina i suoi affezionati tifosi. Con lui anche Mertens e probabilmente anche Jorginho, Hysaj, addirittura – dicono i “bene informati” – anche Koulibaly e Insigne. E che dire di Sarri, dato per partente al termine della partita. Si gioca infatti la finale di FA Cup, dopodiché i Blues decideranno quale sarà il futuro di Antonio Conte. Sarà il momento del dentro/fuori: martedì infatti scade la clausola di Sarri e a quel punto sarà molto più difficile portarlo via al Napoli. Per fortuna questo lunghissimo campionato sta per finire e per fortuna finalmente sapremo la verità su tutti. La sensazione è che al momento l’unico davvero in predicato di andar via sia, appunto, Pepe Reina. Per gli altri il finale non è ancora stato scritto, e chi dice il contrario dovrebbe almeno dimostrarlo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago