Fiorentina-Napoli probabili formazioni: centrocampo tutto nuovo

Fiorentina-Napoli probabili formazioni
Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli © Getty Images

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli: mancherà Marek Hamsik tra gli azzurri, ma non sarà l’unica assenza. Novità in difesa, fuori Mertens in avanti.

Oggi si gioca la partita Fiorentina-Napoli. Fischio di inizio fissato, proprio come all’andata, alle ore 18:00 di sabato. La gara rievoca alla memoria il match sfortunatissimo della scorsa stagione, con gli azzurri che rimasero praticamente subito in dieci uomini per l’espulsione di Koulibaly. Ed al ‘Franchi’ svanirono definitivamente le speranze di vincere lo scudetto. La partita sarà arbitrata dal signor Giampaolo Calvarese di Teramo. Per quanto riguarda le formazioni, ci sono dei problemi in casa Fiorentina. L’allenatore Stefano Pioli contro il Napoli non disporrà dell’infortunato Victor Hugo, uno dei difensori più importanti della compagine viola. Il giocatore sarà fuori causa fino a metà febbraio. Anche Laurini sembra destinato a rinunciare al match, pronto il giovane Hancko al centro della difesa. Squalificati poi Milenkovic e Benassi, altre due grosse individualità della Fiorentina. Ballottaggio Fernandes-Dabo a centrocampo, confermato il tridente Chiesa-Simeone-Muriel in attacco, anche se proprio Simeone sembra stia subendo la rimonta del compagno di squadra Mirallas. Con il belga in campo sarebbe Muriel a fungere da centravanti.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Napoli, Allan-Fabian Ruiz in mediana: è il centrocampo più forte della A

Fiorentina-Napoli, l’undici iniziale azzurro

Per quanto riguarda il Napoli, Carlo Ancelotti proporrà con relativa certezza Meret in porta, poi Malcuit e Mario Rui sulle fasce e Maksimovic e Koulibaly al centro della difesa. Mancherà Raul Albiol, alle prese con una fastidiosa tendinite che lo terrà fuori per un pò di tempo. A centrocampo ci dovrebbe essere la coppia Allan-Fabian Ruiz, fasce affidate a Callejon e Zielinski. In avanti infine tandem Insigne-Milik, con Mertens che parte per ora dalla panchina. Da valutare la situazione di Marek Hamsik, che pure non è stato convocato dopo le note vicende riguardo al suo trasferimento in Cina. C’è per la prima volta invece Vlad Chirices.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Napoli, ADL strappa la promessa per Federico Chiesa

LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Napoli, come e perché nacque la rivalità: fu l’invidia dei viola

Fiorentina-Napoli probabili formazioni e dove vederla

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Edimilson, Veretout, Gerson; Muriel, Simeone, Chiesa. All. Pioli

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne. All. Ancelotti

Partita visibile in esclusiva su Sky Sport ai canali Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e 383 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251) e sulla app per abbonati, Sky Go. Prevista anche la diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss e Kiss Kiss Napoli oltre che su Radio 1 Rai.

Impostazioni privacy