Fiorentina-Napoli, ADL strappa la promessa per Federico Chiesa

federico chiesa napoli
Federico Chiesa tra i protagonisti di Fiorentina-Napoli © Getty Images

In Fiorentina-Napoli Federico Chiesa sarà uno dei protagonisti più attesi. Aurelio De Laurentiis lo insegue da 2 anni e lo vorrebbe nella sua squadra.

Da due anni Federico Chiesa viene indicato come un vero e proprio oggetto del desiderio del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pazzo del giovane talento e figlio d’arte dell’altrettanto forte papà Enrico, il quale fece grandi cose negli anni ’90 con le maglie delle varie Sampdoria, Parma, Fiorentina e Lazio. Quest’oggi Federico Chiesa sarà un avversario in Fiorentina-Napoli, ma l’augurio da parte della dirigenza di stanza a Castel Volturno è che l’anno prossimo il giovane possa giocare questa partita a maglie invertite. Il Corriere dello Sport in edicola oggi ricorda come il talento viola sia un pupillo di De Laurentiis e di come ci sarebbe la possibilità da parte di quest’ultimo di sfruttare i buoni uffici attualmente vigenti con la famiglia Della Valle. La proprietà della Fiorentina ha venduto molti pezzi pregiati in passato, ma non Chiesa Jr.

Federico Chiesa, ADL lo vorrebbe al Napoli

Nel corso delle ultime due stagioni il classe 1997 è diventato un simbolo della società gigliata, specialmente grazie alla contestatissima cessione di Federico Bernardeschi alla Juventus. Dare via anche lui avrebbe portato il tifo organizzato della Fiorentina ad organizzare una rivolta. Ma se 40 milioni di euro avrebbero potuto rappresentare un argomento sufficiente quanto meno per sedersi al tavolo delle trattative, adesso pare proprio che i Della Valle non intendano iniziare alcun discorso per meno di 75. Una cifra che, stando alle recenti dinamiche di calciomercato, alla fine non sembra nemmeno così tanto irragionevole. Federico Chiesa è il talento più limpido che il calcio italiano possa vantare assieme a Lorenzo Insigne. Ed oggi pomeriggio ci sarà un duello a distanza tra i due. Il Napoli potrebbe essere il posto ideale per proseguire la carriera ad alti livelli, specialmente ora che c’è Carlo Ancelotti in panchina.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, non solo Hamsik: il Dalian ci ha provato pure per Mertens


Impostazioni privacy