Napoli-Torino è anche Ancelotti vs Mazzarri: le statistiche

Ancelotti vs Mazzarri

I confronti tra i due tecnici sorridono all’allenatore azzurro: su 11 match, 8 sono le vittorie di Carletto e 3 quelle di Mazzarri. Nessun pareggio fino ad oggi

Domani alle ore 20:30 andrà in scena allo stadio San Paolo Napoli-Torino, gara valida per la 24° giornata di Serie A TIM. Tuffo nel passato per il tecnico granata Walter Mazzarri, che ha allenato gli azzurri per quattro stagioni, dove ha conquistato anche una Coppa Italia nel 2011, riportando a Napoli un trofeo che mancava da 25 anni. 

Il tecnico toscano questa volta troverà come suo rivale Carlo Ancelotti, allenatore contro il quale non ha mai pareggiato. Infatti, nelle 11 volte in cui i due tecnici si sono ritrovati uno di fronte l’altro, ci sono state 8 vittorie per Carletto, e 3 per Mazzarri, che ha battuto una sola volta in trasferta il tecnico emiliano (Milan-Sampdoria 1-2 nella stagione 2007/08). 

I partenopei si presentano all’appuntamento come seconda forza del campionato, con 52 punti, mentre i granata sono ottavi con 34 punti ottenuti finora.