Ghoulam, riabilitazione prolungata: sarà in Belgio un’altra settimana

Ghoulam riabilitazione
Faouzi Ghoulam ©Getty Images

Ghoulam riabilitazione – Il terzino degli azzurri resterà fuori ancora un’altra settimana per il programma di riabilitazione ad Anversa.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Ce ne vuole per recuperare da un doppio infortunio allo stesso ginocchio, se poi ci si mette di mezzo una terza operazione nel giro di pochi mesi allora il quadro si fa davvero disperato. Il caso di Ghoulam è uno dei più rari che si siano registrati, eppure il suo ginocchio ha ricevuto ben 3 operazioni nel giro di pochi mesi costringendolo a restare fuori dal terreno di gioco per un anno intero. Il terzino è tornato in campo per la prima volta nello scorso dicembre, contro il Frosinone, servendo subito un paio di assist per Milik e facendo capire di essere seriamente intenzionato a riconquistare quella fascia che gli è appartenuta per anni. La sua condizione, però, è ancora lontana da quella dei tempi migliori, per questo il ragazzo ha deciso di intraprendere, d’accordo con il Napoli, un percorso di riabilitazione come quello che ha permesso a Younes di trovare la forma migliore in poco tempo.

LEGGI ANCHE –> Roma-Napoli, i convocati di Ancelotti: Insigne out, presente Gaetano

Ghoulam, riabilitazione senza fretta

Ad Anversa, in Belgio, il programma dell’algerino, che è cominciato durante la settimana della sosta delle nazionali, ha ricevuto un prolungamento che farà slittare il rientro in squadra. Ghoulam svolgerà ancora terapie riabilitanti speciali nella clinica belga per un’ulteriore settimana. Lo ha reso noto il Corriere dello Sport. Per l’esterno sinistro si è deciso di prolungare un po’ i tempi evidentemente per lavorare nel massimo della cautela e senza accelerare i tempi per evitare altri tipi di problemi in futuro. Per il rush finale di stagione, d’altronde, al Napoli serve che ogni suo elemento in rosa ritrovi lo smalto migliore. C’è un’Europa League da conquistare, e per la sfida dei quarti con l’Arsenal servirà l’aiuto di tutti. Ghoulam potrà essere l’arma in più per un finale di stagione coi fiocchi.