Eurorivali+Napoli+%26%238211%3B+goleada+Salisburgo%2C+Liverpool+e+Genk+in+fiducia
napolicalciolivecom
/2019/12/08/eurorivali-liverpool-genk-salisburgo/amp/
Napoli News

Eurorivali Napoli – goleada Salisburgo, Liverpool e Genk in fiducia

Tutte le Eurorivali del Napoli impegnate, come gli azzurri, nei rispettivi campionati: vittoria e fiducia per tutti, pareggiano solo gli uomini di Ancelotti

Prestazioni convincenti per le Eurorivali del Napoli, tutte impegnate nei rispettivi campionati proprio come gli azzurri.

Il Napoli, reduce dal pareggio in terra friulana alla DACIA Arena contro l’Udinese, è l’unica delle squadre del Gruppo E di Champions League a non aver ottenuto la vittoria quest’oggi, in seguito al pareggio per 1-1 con le reti di Kevin Lasagna e Piotr Zielinski

La prima delle due partite indicate da più parti come fondamentali per la stagione del ‘Ciuccio azzurro’, (l’altra sarà quella col Genk) è dunque finita con un solo punto portato a casa e, per i partenopei, l’appuntamento con la vittoria è nuovamente rimandato: questo, rappresenta il peggior avvio della compagine azzurra in Serie A dell’era De Laurentiis dal 2007.

Non sembra proprio avere problemi di vittoria invece il club di Klopp, che con una grande prestazione espugna lo stadio del Bournemouth.

Secco 0-3 del Liverpool con reti di Oxlade Chamberlain, Keita e Salah, settimo trionfo di fila e controllo pieno della Premier League. Ben 11 punti di vantaggio sulla seconda, il Leicester, considerando però una partita in più disputata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’editoriale di Umberto Chiariello dopo Udinese VS Napoli – VIDEO

Il Napoli fa 1-1 ad Udine, le Eurorivali vincono tutte: il prossimo avversario, il Genk, stasera in fiducia

Sander Berge – Genk (GettyImages)

Primo tempo da dimenticare, quello di stasera da parte degli azzurri ad Udine, seguiti da altri 45′ di impegno, pressing e intensità, in cui si è vista una reazione da parte dei calciatori.

Questa, la sintesi del match fatta in modo approfondito da Carlo Ancelotti, nel corso della sua intervista a Sky, con l’attenzione dello spogliatoio che sarà immediatamente spostata al match europeo: “servono tutte le forze per passare il turno”, spiega ‘ReCarlo.

Se stasera infatti un occhio era focalizzato sulla trasferta alla DACIA Arena, l’altro probabilmente sarà andato agli avversari europei, in vista proprio del match fondamentale di martedì contro il Genk.

La squadra belga ha ottenuto una preziosa vittoria in trasferta per 1-2 contro il Cercle Brugge, grazie alle reti di Ito e Sander Berge, il talento norvegese finito proprio nel mirino del Napoli. 3 punti che valgono l’ottavo posto nella Pro League, saliti a quota 25 punti dopo 16 giornate.

A chiudere il resoconto delle prestazioni delle Eurorivali c’è il Salisburgo che, dopo due pareggi consecutivi, ottiene una larga vittoria dominando l’avversario. 5-1 finale contro il Werksportgemeinschaft Wattens e primo posto in solitaria con due punti di vantaggio sul LASK.

Ora agli azzurri spetterà il compito di assicurarsi la qualificazione al turno successivo di Champions League. Un appuntamento che la squadra di Ancelotti non può sbagliare e, con i dovuti scongiuri, il cui esito negativo equivarrebbe forse a delle scelte societarie drastiche in merito al futuro del leader calmo.

Massima concentrazione sul Genk dunque. Alla squadra, la scelta di fare calcoli tra le varie combinazioni o puntare alla vittoria senza condizioni. Martedì sera, al termine del match, conterà solo avere in tasca l’accesso alla fase successiva di CL.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Edy Reja allo stadio per assistere al match contro l’Udinese

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

7 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago