Petagna: “Napoli, arrivo per restare! Euro 2021 il mio obiettivo”

Andrea Petagna ha parlato a La Gazzetta Dello Sport della sua voglia di fare bene a Napoli, elogiando tifo e piazza, e dell’obiettivo Euro 2021

Andrea Petagna
Andrea Petagna, nuovo acquisto del Napoli (Getty Images)

Andrea Petagna è stato uno dei primi acquisti effettuati dal Napoli in vista della stagione 2019/2020 durante la sessione invernale di calciomercato. L’attaccante scuola Milan è stato acquistato dalla Spal per 17 milioni di euro più bonus, adesso è ancora in forza al club ferrarese e si aggregherà alla sua nuova squadra dopo il termine della stagione attuale, che a causa dell’emergenza coronavirus non si sa ancora quando finirà. Durante un’intervista rilasciata a La Gazzetta Dello Sport, l’attaccante ha parlato delle sensazioni per l’avventura partenopea: “Non vedo l’ora di iniziare, la piazza e il tifo sono fantastici. Arrivo a Napoli per restarci”.

Petagna ha poi svelato un curioso retroscena sulla trattativa: “Ho ancora lo screenshot di quando il mio agente Beppe Riso mi ha chiamato per dirmi dell’interesse del Napoli. Mi chiamò poco prima dell’allenamento.”

Sul tecnico Gattuso: “L’ho conosciuto a Milanello, mi piace il suo carattere. Avrebbe voluto portarmi in azzurro già a gennaio, ma alla Spal devo tanto e voglio aiutarla a raggiungere la salvezza.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Napoli, Callejon andrà via: 4 i possibili sostituti dello spagnolo

Petagna: “Euro 2021? E’ un chiodo fisso, ci proverò”

Petagna in Nazionale
Petagna in Nazionale (Getty Images)

Nel corso dell’intervista, Andrea Petagna ha poi parlato delle sue speranze per l’Europeo del prossimo anno: “Sarebbe un sogno, ci proverò dando il massimo. Vivere un Europeo per me è diventato un chiodo fisso: ci proverò, il mio obiettivo è segnare come sempre per poter avere le mie carte da giocare.”

Impostazioni privacy