UP&DOWN NAPOLI – Dal Chelsea a… Pioli, le emozioni del 2012 azzurro (GIUGNO)

 

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Antonio Papa per pianetanapoli.it

La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.

GIUGNO

UP – Il campionato va in archivio ed inizia l’Europeo in Polonia e Ucraina. I sorrisi per i napoletani (non tutti, a dire il vero) arrivano dalla bella Nazionale di Prandelli, che contro ogni pronostico arriva fino alla finale contro la Spagna. Nonostante un Maggio non all’altezza della situazione e un De Sanctis sempre in panchina. Ma in questa Italia, checché se ne dica, c’è anche una flebile venatura di azzurro-Napoli.

DOWN – Lo scandalo scommesse, che fino a quel momento non aveva mai sfiorato il Vesuvio, si abbatte come una mannaia anche sul Napoli. Matteo Gianello indagato per combine confessa e tira dentro anche Grava e Cannavaro: si accende la miccia di una bomba che esploderà sei mesi dopo. Guai anche per un altro napoletano, Mimmo Criscito, che per un avviso di garanzia sarà estromesso dall’Europeo.

CLICCA QUI PER LEGGERE LUGLIO

CLICCA QUI PER TORNARE ALL’INIZIO

Impostazioni privacy