FORMAZIONE NCL – Il Napoli da sogno dei tifosi: ci sono due azzurri, ma quanti fuoriclasse!

 

di Mario D’Amiano [Seguimi su Twitter: clicca qui] (grafica di Antonio Marino)

 

Sono molteplici i tifosi che si divertono a sognare un Napoli costituito solo da campioni. Una formazione composta da Messi e Cristiano Ronaldo insieme,  senza punti deboli e capace di stravincere contro qualsiasi avversario. Logicamente, si tratta di sogni irrealizzabili, dato che solo uno di questi calciatori costa quasi quanto l’intera rosa attuale degli azzurri. Tuttavia, la redazione di NapoliCalcioLive.com per una volta ha voluto giocare un po’ e assecondare i sogni dei tifosi partenopei immaginando un Napoli stellare con un attacco stratosferico, il più forte della storia del calcio. Tra i tanti campioni sparsi per il mondo e tra le svariate formazioni che avremmo potuto fantasticare, abbiamo scelto questa: Neuer; Dani Alves, Thiago Silva, Hummels, Bale; Xavi, Schweinsteiger; Messi, Iniesta, C. Ronaldo; Cavani. All: Rafa Benitez. In Panchina: Casillas, Lahm, S.Ramos, Kompany, Alaba, Y. Tourè, Hamsik, Gundogan, Fabregas, Robben, Lewandowski, Falcao.

Il modulo è ovviamente il 4-2-3-1 tanto caro a Rafa Benitez. In porta schieriamo Neuer, capace di parare l’impossibile nell’ultima indimenticabile stagione al Bayern Monaco conclusasi con lo storico Triplete. Sulla corsia destra, Dani Alves assicura la giusta spinta sulle fasce accompagnata da immense qualità tecniche. Al centro della difesa c’è Thiago Silva, il difensore più forte al mondo. Il centrale verdeoro è capace sia nella marcatura a zona che in quella a uomo, oltre a possedere ottima tecnica, velocità, potenza fisica e capacità di impostazione. Ad affiancarlo ci sarà Hummels che, nonostante qualche svarione dovuto a mancanza di concentrazione, resta tra i centrali più competitivi del pianeta. Sulla sinistra troviamo Bale, dotato di grande velocità e spinta sulla fascia. Sa giocare sia in attacco che in difesa, per questo potrebbe essere schierato anche più avanti. A centrocampo giocano Xavi e Schweinsteiger. Lo spagnolo è il vero motore della squadra, da lui passano tutti i palloni decisivi con l’adeguata precisione e alla giusta velocità. Il tedesco è capace sia di difendere che di attaccare e può fare da collante tra attacco e difesa, tra fase di possesso palla e non. Il trio alle spalle dell’unica punta è composto da Messi, Iniesta e C. Ronaldo. Il talento argentino assicura agilità e dribbling in ogni momento riuscendo a saltare sempre l’uomo e  risultando letale nei contropiede. Iniesta è la seconda mente della squadra dopo Xavi. E’ il classico trequartista capace di impostare al limite dell’area smarcando il proprio compagno con un solo tocco di palla. E’ l’uomo dell’ultimo passaggio. Cristiano Ronaldo garantisce giocate impossibili, velocità e potenza fisica essendo il calciatore più completo della squadra. In attacco troviamo Cavani. Il Matador è la prima punta più forte al mondo perché capace di trasformare in rete ogni azione e assicurare un grande aiuto anche in fase di non possesso. Siete d’accordo nel ritenere che questa sia la squadra perfetta per i sogni di ogni tifoso? Avreste scelto campioni diversi? Rispondeteci e dite la vostra!

 Ecco il Napoli dei sogni nell’immagine preparata da Antonio Marino per il suo blog “11 Leoni“  in collaborazione con NapoliCalcioLive.com:

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Impostazioni privacy