IL CORRISPONDENTE – Tosolini: “Oggi Udinese offensiva, Muriel va in panca. Strama non è in bilico, le ultime sul nuovo stadio”

 

Il Napoli va a Udine per riprendere il suo cammino verso l’obiettivo scudetto. Reduci dalla vittoria in Europa League, gli uomini di Benitez vogliono dimostrare di essere usciti dalla prima mini crisi stagionale battendo la squadra di Stramaccioni allo stadio Friuli (ad oggi poco più di un cantiere), dove non vincono da 7 anni. Per conoscere le ultime sui padroni di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato Monica Tosolini, giornalista di udineseblog.it, la quale ci ha riferito: “A Udine non c’è alcun caso Stramaccioni. All’inizio i tifosi si aspettavano qualche cambio tattico, mentre il tecnico ha preferito continuare sulla scia di quanto fece Guidolin. Ci sono state critiche per l’atteggiamento iniziale allo Juventus Stadium, ma il mister non è assolutamente in bilico“.

CHIAVE TATTICA

L’atteggiamento oltremodo passivo avuto contro la Juve, non è piaciuto alla piazza friulana. Le molteplici critiche pervenute a Stramaccioni, potrebbero indurre il tecnico a schierare una formazione più offensiva contro il Napoli. Tosolini continua la sua disamina tattica: “Al contrario di quanto avvenuto la settimana scorsa, oggi i bianconeri giocheranno in maniera più offensiva per cercare di fare un buon risultato. Le ultime indiscrezioni sulla formazione – prosegue Tosolini – ci fanno capire che Stramaccioni vuole fare la partita. Il Napoli dovrà stare attento al solito Di Natale, a Badu (apparso molto in forma negli allenamenti) e alla nuova scoperta Guilherme. L’obiettivo stagionale dell’Udinese è la salvezza. Tuttavia, una volta raggiunto questo traguardo, si proverà a salire ulteriormente in classifica“.

NUOVO STADIO FRIULI

L’Udinese è una delle poche società italiane pronte a giocare, ben presto, in un nuovo impianto. Il nuovo stadio Friuli sarà il fiore all’occhiello della gestione Pozzo. Tosolini ci informa sull’avanzamento dei lavori: “La costruzione del nuovo stadio procede secondo i programmi, anche se l’insolita estate appena trascorsa ha portato un ritardo di circa 15 giorni sulla tabella di marcia. A gennaio dovrebbe essere già pronta la nuova Curva, entro luglio prossimo sarà pronto l’intero impianto. La prossima stagione l’Udinese giocherà nel nuovo stadio“.

PROBABILE FORMAZIONE

Stramaccioni decide di far sedere in panchina il talentuoso Muriel. Il probabile schieramento dei friulani è il seguente:  Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Allan, Guilherme, Badu; Kone, Bruno Fernandes; Di Natale.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

 

Impostazioni privacy