Benitez: “Siamo calati d’intensità quando avremmo dovuto chiudere la gara. Brucia fare questi regali”

rafabeniteznapoli_3045468

 

Al termine di Napoli-Cagliari, il cui risultato finale è stato 3-3, Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni di Sky, commentando un pareggio spettacolare contro gli uomini di Zeman:

 

Zeman ha parlato dell’assenza di un regista nel Napoli

“Zeman è un allenatore che ama attaccare, e questo è sempre bello nel calcio. Però preferisco parlare delle carenze del mio Napoli e non del Cagliari”

Risultato giusto?

“Quest’oggi abbiamo fatto una partita che avevamo in mano, ma forse siamo calati in intensità dopo il raddoppio, permettendo a loro di segnare i primi due gol. A questo punto siamo andati in difficoltà, ma se avessimo continuato a giocare come all’inizio, facendo il terzo e il quarto, l’avremmo di certo chiusa”

A questo Napoli però sfugge ancora l’equilibrio

“Di certo brucia vedere che facciamo questi regali dopo tanto lavoro”

Ci sono due Napoli, una contro le big e un’altra contro le medio piccole

“Credo non sia così al 100%, perché oggi siamo entrati bene in campo e siamo riusciti a fare due gol. Dopo abbiamo regalato due gol. Del terzo non ne parliamo nemmeno”

Si parla molto del rinnovo. E’ vero che il Napoli vorrebbe già discutere del suo contratto?

“Sappiamo che ora dobbiamo pensare al campionato. E’ questa la cosa più importante. Poi parleremo e lavoreremo con Bigon e il presidente, ma ora dobbiamo pensare al campionato”

Rimonta iniziata e già interrotta. Bigon vuole sostituire Insigne soltanto con un giocatore di qualità

“Sono arrabbiato per i regali al Cagliari, mentre sul mercato noi lavoriamo ogni singolo giorno, analizzando le occasioni che troviamo. In seguito poi dovremo confrontarci anche con il presidente”

Sul terzo gol del Cagliari la palla va gettata via. L’errore è di concetto?

“Di certo è un errore tecnico. Invece di gettare la palla è stata giocata, ma questo è un errore che dovremo analizzare tra noi”

 

 

 

Impostazioni privacy