@NCLIVE – Holzer (Ag. Ricardo Rodriguez): “L’Italia attira poco, ma un motivo potrebbe portarlo a Napoli”

 

Il ginocchio ancora scricchiolante di Zuniga e la partenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa impongono al calciomercato Napoli di incentrarsi sulla ricerca di un terzino sinistro che possa aiutare la squadra di Benitez ad avanzare in campionato così come in Europa League. I nomi finiti sul taccuino del ds Riccardo Bigon sono diversi: Darmian e Van Rhijn, per dirne due, ma anche Ricardo Rodriguez. Spesso le notizie Napoli della scorsa sessione di mercato hanno avvicinato il nome del difensore del Wolfsburg e della Nazionale svizzera al Napoli, e a poco più di un mese dalla finestra di gennaio l’accostamento si ripete. Ai microfoni di Napolicalciolive.com ha parlato Robert Holzer, agente del giocatore, il quale ha fatto il punto della situazione.

 

Da tempo si vocifera di un interesse del Napoli nei riguardi del suo assistito. Come stanno realmente le cose?

“Sai, in questo periodo ci sono tante voci, ma niente di concreto. E’ prestissimo per fare certe valutazioni, le somme le tireremo alla fine. Posso dirvi che di sicuro ci sono diverse opportunità in ballo e che a breve ne sapremo di più. In fondo all’inizio del mercato manca ancora un bel po’”. 

 

A Ricardo piacerebbe un’avventura in Serie A?

“Se devo essere sincero vi dico che non sarebbe la prima scelta. Ammettiamolo, attualmente l’appeal del campionato italiano non è proprio ai massimi storici. Inoltre il Wolfsburg non è molto propenso a cederlo, tanto che gli ha proposto un rinnovo contrattuale sul quale il mio assistito sta attualmente ragionando. Potrebbe anche decidere di firmare, a patto che ci sia una clausola di 35 mln di euro. A quel punto, se qualche società decidesse di acquistarlo, allora il discorso sarebbe diverso”.

 

Sarebbe possibile quindi un approdo in azzurro a gennaio, qualora il Napoli avanzasse un’offerta?

“Ricardo ha origini italiane e parla bene la lingua, per cui è chiaro che l’Italia è comunque un richiamo interessante. E’ un’alternativa, ma attualmente la Bundesliga e la Premier League attraggono maggiormente i giocatori. Di sondaggi da parte di club di Serie A ce ne sono stati, a breve ne sapremo di più”. 

 

di Sabrina Uccello (Twitter: @SabriUccello)

 

 

 

Impostazioni privacy