NCLIVE REWIND – Dai tanti rinnovi agli affari futuri: ecco la giornata azzurra

SSC Napoli v AC Chievo Verona - Serie A

 

In pieno mercato Napoli, la giornata azzurra si apre con una notizia inerente il San Paolo e la sua tanto attesa ristrutturazione. La piazza spetta da tempo ormai che sindaco e presidente si accordino sui rispettivi doveri economici, e De Magistris ha aperto ben più che uno spiraglio, nel corso della trasmissione Tiki Taka: “Sono ottimista dopo l’incontro con De Laurentiis. Credo finalmente sia arrivata la svolta“.

 

Come detto però il mercato è ormai entrato nel vivo, e dunque non mancano Napoli news in tal senso. La società azzurra pare pronta a dare inizio a una lunga lista di rinnovi, confermando colonne della squadra e promesse future. Si parte dal tanto discusso Maggio, che di recente pare aver ritrovato la miglior forma fisica, e il cui contratto è in scadenza quest’estate. Offerte per lui non mancherebbero, ma il suo agente ha già fatto sapere che la volontà del terzino destro è quella di restare a Napoli, e che dunque si attenderà fino a giugno un contatto per il rinnovo. A riaprire i giochi è la Gazzetta dello Sport, che parla di un riavvicinamento delle parti, in attesa di sviluppi ulteriori nelle prossime settimane.

 

Non è di certo a rischio scadenza Jorginho, il cui contratto col Napoli scadrà nel 2018, ma il club di De Laurentiis pare intenzionato a riscattare la metà veronese del centrocampista già in questa fase di mercato. Un rinnovo semplice, data la volontà del giocatore di continuare l’avventura napoletana, così come per Sepe, giovane portiere attualmente in forza all’Empoli, sul quale era pressante l’interesse della Fiorentina. Il suo agente Giuffredi ha infatti confermato che un accordo di massima è già stato trovato, e che il ragazzo sarà di certo del Napoli almeno fino al 2019.

 

Se Jorginho, nonostante il poco spazio trovato nelle ultime settimane, resterà di certo a Napoli, lo stesso non si può dire di Inler, che potrebbe lasciare la piazza già in questa sessione di mercato. Su di lui molte squadre straniere, tra cui il Besiktas, ma nelle ultime ore pare essersi concretizzato l’interesse del Parma, che nei prossimi giorni potrebbe tentare l’assalto. Il mercato invernale però non è così lungo, e la soprattutto la situazione di classifica dei ducali potrebbero complicare un’ipotetica trattativa.

 

Alla lista degli scontenti per il poco spazio trovato in rosa, si aggiunge Radosevic, che quest’oggi pareva poter passare al Varese. Bigon ha lavorato al trasferimento, ma dopo l’arrivo dell’agente del giocatore è stata annunciata una fumata nera. Per il giovane mediano però si lavora a una sistemazione temporanea già a gennaio, ed entro la fine della finestra di mercato potrebbe lasciare la corte di Benitez.

 

Al di là di queste operazioni volte al presente, il Napoli è attento a programmare per il futuro, incerto sotto molto aspetti. Impossibile sapere al momento se Benitez resterà sulla panchina azzurra, ma in caso di addio De Laurentiis pare pronto a tutelarsi con Sinisa Mihajlovic, rivelazione di quest’anno insieme alla sua Sampdoria dei miracoli. Senza la certezza di chi siederà su questa panchina si fa duro il lavoro di Bigon nella scelta delle pedine per giugno ma, al di là dell’allenatore, un giocatore su tutti pare poter interessare a prescindere. Si tratta di Darmian del Torino, giovane terzino destro italiano su cui il Napoli ha da tempo messo gli occhi. Le trattative sono avviate e, con la quasi vana speranza di chiudere per gennaio, si proverà a convincere Cairo a giugno, magari con l’inserimento nell’affare di Duvan Zapata.

 

 

 

 

Impostazioni privacy