IL CORRISPONDENTE – Freccero: “Stasera Samp spregiudicata, Eto’o in gran forma”

Sinisa Mihajlovic ©Getty Images
Sinisa Mihajlovic ©Getty Images

 

Il Napoli si gioca in casa, contro la Sampdoria, una delle ultimissime possibilità di accorciare sulla zona Champions. Con la sconfitta della Roma a Milano, gli azzurri cercano la vittoria contro l’ottima squadra blucerchiata per portarsi a meno due dall’Europa che conta. A poche ore dal big match, NapoliCalcioLive.com, per conoscere le ultime sugli ospiti, ha contattato Dario Freccero, giornalista del Secolo XIX, il quale ha riferito: “La squadra deve reagire alla delusione del pareggio casalingo contro il Cesena. Mihajlovic è arrabbiato per il risultato e i mancati tre punti che potevano assicurargli un posto in Europa League“.

CHIAVE TATTICA

Il tecnico serbo non ama difendersi, la Sampdoria è una delle squadre più divertenti della Serie A. Tuttavia, non manca l’equilibrio, espediente fondamentale per una buona fase difensiva. Freccero fa una disamina tattica della partita di stasera: “Il mister ripete sempre che l’atteggiamento della squadra deve essere propositivo. Napoli e Samp hanno due moduli speculari, credo che sarà una gara molto aperta con due squadre che baderanno più ad attaccare che a difendere. Vedremo una Sampdoria piuttosto spregiudicata. In questo momento – prosegue il giornalista – il calciatore più in forma è sicuramente Samuel Eto’o. Da quando è arrivato ha portato tanta classe, esperienza e giocate importanti“.

FUTURO DI MIHAJLOVIC

Inevitabile una domanda sul futuro di Sinisa Mihajlovic, nelle ultime settimane accostato con insistenza alla panchina partenopea. Freccero rivela: “Il Napoli è una delle mete prioritarie del mister, anche se ci sono altri club come il Milan che seguono il mister serbo. Gli azzurri sono sicuramente favoriti perchè giocheranno le coppe e hanno un buon progetto, ma anche l’idea di rifondare il Milan potrebbe stuzzicarlo. La sensazione, comunque, è che a fine stagione ci sarà una separazione tra la Samp e Mihajlovic. In questo momento – conclude Freccero – il Napoli è in pole sul tecnico serbo“.

PROBABILE FORMAZIONE

Pochi dubbi di formazione in casa Samp. L’unico ballottaggio è tra Soriano e Muriel, con il primo è favorito sul secondo. Ecco il probabile schieramento doriano: Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang; Eder, Soriano, Eto’o; Okaka.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

 

Impostazioni privacy