NCL RETWEET – Non vedo l’ora che il Napoli venda Higuain. Così da rimpiangerlo

NCL RETWEETIl mercato del Napoli è ormai entrato nel vivo. Sono tante le trattative in corso per dare a Sarri i giocatori richiesti per far giocare al meglio la sua nuova squadra, e allo stesso tempo per sfruttare al meglio le cessioni di alcuni esuberi, reputati meri pesi negli scorsi anni, ma che con Giuntoli potrebbero tramutarsi in preziose pedine di scambio:

Dopo la sconfitta dell’Argentina contro il Cile in Copa America era inevitabile che il web si scatenasse, con Higuain che in breve è divenuto il miglior bersaglio che gli amanti della tastiera potessero desiderare. Tra questi ovviamente non potevano mancare i tifosi del Napoli che, parlando di una fetta di loro e non della totalità, non sono mai riusciti a innamorarsi del 9 argentino. Ecco dunque il pensiero di Matteo Guidi: “Il pipita non mi ha mai convinto. Il Napoli dovrebbe venderlo e reinvestire sul mercato”. Gli fa eco Paolo S.C.N 1926: “Io non dico che Higuain è un bidone ma non è decisivo per me, non lo è stato nella nazionale e nel Napoli e poi non deve tirare i rigori”. Per rendere chiaro il concetto Paolo ha anche scritto: “Il ritorno di Vargas e la cessione di Higuain farebbe solo bene al Napoli. Con Sarri Vargas 4-5 gol li segnerebbe”.

La filosofia del Napoli però pare quella di lasciar quasi intatto l’attacco, concentrandosi su arrivi e partenze tra difesa e centrocampo. Proprio in quest’ultimo reparto si registrano le maggiori difficoltà, con la trattativa per Allan che a tratti pare decollare, per poi precipitare sui dubbi di Inler. Ecco cosa ne pensa Vincenzo Bussola: “Mercato 2015: tutti costano 20 milioni (tranne quelli del Napoli max 12)”. Francesco Capodanno invece se la prende apertamente con lo svizzero: “Questo Inler, dopo aver rallentato il gioco del Napoli per anni, ora rallenta anche il suo mercato”.

Infine, sul fronte delle partenze non sperate, DrMarioVozza76 fa un appello a De Laurentiis: “Presidè, sono sempre stato al suo fianco, anche quando era difficile farlo…Dries, NO…#MertensNonSiTocca”. Orso Tifosotto invece, ben conoscendo i propri colleghi tifosi, si esprime così: “Non vedo l’ora che il Napoli venda Higuain. Così possiamo finalmente iniziare a rimpiangerlo”.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Impostazioni privacy