IL CORRISPONDENTE – Baffico: “Attenzione a Muriel! Samp debole in difesa, Soriano resta”

Luis Muriel ©Getty Images
Luis Muriel ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano

 

E’ solo la seconda giornata di campionato ma per buona parte della tifoseria azzurra è già un crocevia importante per il nuovo progetto Sarri. Il Napoli esordisce contro la Samp in un San Paolo semideserto e in rotta con la società, rea di un mercato al di sotto delle attese. L’obiettivo è spazzare via le veementi critiche pervenute dopo la deludente prestazione di Sassuolo. Per conoscere le ultime sugli avversari, NapoliCalcioLive.com ha contattato Claudio Baffico, corrispondente genovese del Corriere dello Sport, il quale ci ha riferito: “Il Napoli dovrà stare attento alle qualità di Luis Muriel. In questo momento è il calciatore più in forma della Samp. E’ stato autore di un ottimo precampionato e inizio di stagione. Contro il Carpi ha dimostrato di avere i colpi risolutivi per vincere le partite“.

CHIAVE TATTICA

Se la Samp viene dall’entusiasmante vittoria contro il Carpi, il Napoli deve assolutamente vincere per zittire sul nascere le prime critiche pervenute dopo la brutta gara di Sassuolo. Baffico fa una disamina tattica del match: “Il difetto della squadra di Zenga è sicuramente la debolezza difensiva. Il reparto ne ha risentito della cessione di Romagnoli, c’è stato un calo delle prestazione dei singoli, come per esempio nel caso di Silvestre. Per ora non c’è la stessa compattezza dello scorso anno. Tuttavia – conclude il giornalista – l’attacco e il centrocampo sono molto qualitativi: è questa la forza della Samp!“.

CESSIONI ILLUSTRI

I tifosi doriani sono in ansia per le possibili cessioni dei loro pezzi pregiati. Baffico rivela: “Soriano resterà alla Sampdoria anche alla luce della cessione sicura di Eder all’Inter. Il centrocampista è chiesto da Napoli e Milan ma Ferrero non si priverà di tutti i suoi talenti“.

PROBABILE FORMAZIONE

Pochi dubbi di formazione per Zenga. Il mister manderà in campo il miglior undici possibile per battere la corazzata partenopea. Ecco il probabile schieramento: Viviano; Regini, Coda, Silvestre, Zukanovic; Barreto, Fernando, Soriano; Correa; Muriel, Eder.

 

 

 

Impostazioni privacy