IL CORRISPONDENTE – Tosolini: “Attacco friulano in difficoltà, Fernandes bravo negli inserimenti”

Udinese ©Getty Images
Udinese ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Per una squadra che vuole puntare davvero allo scudetto non vincere nella giornata odierna sarebbe quasi un dramma. Il Napoli cerca i tre punti dopo la bella ma inconcludente prestazione in terra genovese. Di fronte c’è l’Udinese di Colantuono, autrice di un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Per conoscere le ultime sugli ospiti, NapoliCalcioLive.com ha contattato Monica Tosolini, giornalista di UdineseBlog.it. La prima domanda è sulla perenne assenza di Di Natale contro il Napoli: “Anche i tifosi friulani si fanno questa domanda ormai da anni ma non trovano una risposta. Questa è la quinta volta su sei che non viene convocato contro gli azzurri, sempre per un problema fisico. Sembra sia proprio sfortunato“.

CHIAVE TATTICA

La difesa a tre di Colantuono rischia seriamente negli uno contro uno con i validi attaccanti partenopei. Tuttavia, come riferisce Monica Tosolini, questo problema in realtà non esiste: “E’ probabile che i due esterni di centrocampo arretrino in modo da formare una difesa a cinque contro i tre attaccanti del Napoli – afferma la giornalista –. Colantuono cercherà gli inserimenti di Badu e Fernandes facendo attenzione agli attaccanti partenopei. L’Udinese non proverà a fare la partita ma sfrutterà gli errori degli avversari. Il punto debole, attualmente, è il reparto offensivo, dove manca Zapata, elemento su cui si contava molto e dove gli altri elementi non riescono ad essere incisivi. Oggi non ci sarà anche Di Natale. In questo momento il calciatore più in forma, insieme a Badu, è Bruno Fernandes. Quest’ultimo è il calciatore più tecnico della squadra e può fare molto bene con le sue qualità. L’infortunio di Zapata è piuttosto serio, è stato operato per un problema muscolare nei pressi del ginocchio. Non tornerà prima della Primavera“.

PROBABILE FORMAZIONE

Colantuono ha pochi dubbi da sciogliere, contro il Napoli scenderà in campo la miglior formazione possibile. Ecco il probabile schieramento: Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Bruno Fernandes; Thereau.

 

Impostazioni privacy