IL CORRISPONDENTE – Antolini: “Assenze pesanti nel Verona, Mandorlini non rischia l’esonero”

Foto: Getty Images
Mandorlini ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Vietato sbagliare. Con la Roma che perde punti a Bologna e Inter e Fiorentina impegnate contro le cosiddette piccole, gli uomini di Sarri hanno l’obbligo di vincere in terra veronese, dove Mandorlini è sulla graticola ormai da settimane. Per conoscere le ultime sui padroni di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato Simone Antolini, giornalista de L’Arena, il quale ci ha riferito: “Il Verona è in un brutto momento. Mandorlini non rischia l’esonero in caso di sconfitta, la società ha deciso di andare avanti con lui nonostante le tante sconfitte già subite“.

CHIAVE TATTICA

Causa anche i tanti infortuni, quest’anno il Verona non è mai riuscito a mostrare un bel gioco. I risultati latitano così come i punti in classifica. Oggi contro il Napoli non c’è nulla da perdere, i calciatori getteranno il cuore oltre l’ostacolo: “Molti questa partita la danno già per persa: credo che Mandorlini cercherà di coprirsi ma allo stesso tempo agirà in maniera spregiudicata perchè vuole giocarsela fino alla fine – prosegue il giornalista -. Il giocatore che nonostante il periodo negativo della squadra ha giocato bene ultimamente è sicuramente Halfredsson, uomo chiave a centrocampo. Fa la differenza perchè riesce sia a recuperare palla che a gestirla. La lunga serie di infortuni ha inciso tantissimo sul rendimento dei ragazzi. Parliamo di giocatori chiave quali Toni, Pazzini, Romulo, Matuzalem e tanti altri. Tuttavia gli infortuni, essendo traumatici, non sono da addebitare alla preparazione estiva“.

PROBABILE FORMAZIONE

Difficile prevedere la formazione di Mandorlini, alle prese con dubbi, squalifiche e infortuni. A centrocampo uno tra Zaccagni e Cecchin andrà a completare il trio davanti alla difesa. Ecco il probabile schieramento veronese: Rafael; Pisano, Moras, Helander, Souprayen; Zaccagni, Greco, Hallfredsson; Jankovic, Pazzini, Juanito Gomez.

 

Impostazioni privacy