NCL REWIND – Dal “vergognoso” al silenzio di Sarri

NCL rewind

Mancano solo tre giorni alla prossima sfida di campionato del Napoli, ma l’attenzione è rivolta sempre alla squalifica di Gonzalo Higuain e le polemiche nate dopo la sconfitta di Udine. La Gazzetta dello Sport ha riportato un estratto delle dichiarazioni dell’arbitro Irrati e nel referto riferisce che l’attaccante argentino gli abbia urlato la parola “vergognoso”. Il ricorso del Napoli si baserà su questo particolare che potrebbe ridurre la squalifica e permettere al Pipita di essere in campo almeno nella sfida contro la Roma.

Lo stesso Higuain sarà presente al dibattimento in prima persona per raccontare ai giudici la sua versione dei fatti. Nel frattempo anche grazie alla straordinaria stagione dell’argentino il Napoli è nella top ten europea dei gol segnati in campionato, a soli tre reti di distanza dalla corazzata Bayern Monaco.  Ai microfoni di Napolicalciolive.com ha parlato il giornalista Claudio Civiello, argentino di Radio El Mundo, il quale ha trasmesso le sensazioni del popolo albiceleste in merito alla pesante squalifica inflitta ad Higuain dopo Udinese-Napoli. Sempre oggi è nata un’iniziativa in occasione della sfida contro l’Hellas Verona, al San Paolo i sostenitori si presenteranno con la maglia numero 9 ed una maschera che ricordi Gonzalo Higuain. Nel primo pomeriggio la Lega Serie A ha diramato la lista dei direttori di gara per le sfide della prossima giornata di Serie A. Per Napoli-Verona fischierà Celi mentre il Napoli ha comunicato attraverso la propria radio ufficiale che Maurizio Sarri non parlerà in conferenza stampa in vista della sfida contro il Verona.

In vista della sfida di domenica Napoli-Verona abbiamo analizzato la lunga rivalità tra le due squadre ripercorrendo gol, gioie e dolori e qualche striscione per fare la storia. Nel frattempo in vista del match è ancora in dubbio Pepe Reina e sarà proprio il portiere azzurro a decidere se giocare o meno contro il Verona.

Impostazioni privacy