GdS – Conte ha deciso: Jorginho fuori da Euro 2016

gazzetta dello sport
gazzetta dello sport

 

Gli appassionati di calcio sono in attesa dell’inizio di Copa America ed Euro 2016, per un’estate ricca di partite, a qualsiasi orario.
Proprio per questo ogni notizia è indice di gran clamore, come ad esempio la lista dei convocati di Conte, attesa stasera in diretta televisiva.

Intanto però il gruppo dei 23 del Ct è già trapelato e, fino a stamattina, sembrava potesse comprendere sia Insigne che Jorginho.
L’edizione online de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha però pubblicato un’ultima ora, nella quale specifica come ci sia stato un cambio nella lista.

Il ballottaggio tra Bernardeschi e Bonaventura ha visto vincere il primo, con Jorginho invece eliminato dalla lista per far spazio a Sturaro.

Una scelta che, dovesse essere confermata, farà di certo cadere sulla testa del Ct innumerevoli critiche, non soltanto da parte dei tifosi del Napoli.
Escludere il regista titolare della seconda forza del campionato, la cui stagione è stata caratterizzata da numeri esaltanti, per far spazio a una riserva della Juventus, è qualcosa che non può che lasciare dubbi.

Ecco la lista:

Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg);

Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham).

Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juve), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio).

Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve).

Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juve), Benassi (Torino)

Impostazioni privacy