Sorpresa per l’attacco, Kalinic sorpassa Zaza: scambio con Gabbiadini

Nikola Kalinic ©Getty Images
Nikola Kalinic ©Getty Images

Simone Zaza sembrava essere diventata la prima scelta per l’attacco del Napoli nel corso di questo finale di calciomercato: l’attaccante della Juventus gradirebbe la destinazione e avrebbe l’opportunità di giocare titolare. Una pista, però, quella di Zaza che non ha mai alimentato le fantasie dei tifosi. Ebbene, negli ultimi minuti si sarebbe aperta un’altra importante possibilità di mercato per gli azzurri.

Il Napoli infatti starebbe mettendo le mani sulla punta croata Nikola Kalinic, protagonista di un grande campionato l’anno scorso con la Fiorentina. Il club partenopeo, come rivelato da Sportmediaset, avrebbe proposto al club viola uno scambio alla pari: Kalinic, come detto, arriverebbe in azzurro, mentre la Fiorentina accoglierebbe come nuovo attaccante Manolo Gabbiadini, ormai chiaramente in partenza.

Lo scambio potrebbe essere di difficile attuazione ma ci si può credere: si tratterebbe di una trattativa equilibrata, nella quale entrambi i calciatori posseggono più o meno lo stesso cartellino. Il Napoli troverebbe così in Kalinic la prima punta cercata insistentemente per il dopo Higuain, mentre la Fiorentina accoglierebbe un giocatore importante che però necessità di fare il salto di qualità fino ad ora mancato. Nei prossimi giorni si capirà quanto tale notizia possa essere considerata realmente concreta.

Impostazioni privacy