REWIND LIVE – Le notizie del 26 agosto in tempo reale sul Napoli

Copertina Rewind

23.00 – E’ cominciato stasera il campionato di Serie B, il primo posticipo regala grandi emozioni al “Picco” di La Spezia. La Salernitana pareggia 1-1 contro i liguri. Nel finale Nenè risponde al vantaggio iniziale firmato da Rosina.

22.30 – Clamoroso da Parigi: Nasser Al-Khelaifi blinda Blaise Matuidi. “Vi confermo che Matuidi non partirà e che noi gli rinnoveremo il contratto”. Il numero uno del Paris Saint-Germain, di fatto, così blocca il trasferimento del centrocampista alla Juventus. “Ho sempre desiderato che restasse qui, per il nostro club è un giocatore esemplare”, ha chiosato a Le Parisien.

22.00 – Roberto Insigne cerca squadra in serie B. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che il calciatore poteva andare al Latina, ma alla fine non si è aperto lo spazio giusto. Su di lui restano comunque tre squadre: Vicenza, Ternana e Bari

21.30 – Il Napoli ufficializza il prestito di Luperto alla Pro Vercelli. Contestualmente la Società ha ceduto De Guzman al Chievo con la formula del prestito con diritto di opzione.

21.00 – Svolta sul mercato del Napoli: secondo Calciomercato.it, la Fiorentina non vuole privarsi di Kalinic ed il Napoli, parallelamente, ha bloccato la cessione di Gabbiadini all’Everton. Sono previsti aggiornamenti perché è caldo l’asse offensivo degli azzurri.

20.30 – E’ arrivata finalmente l’ufficialità. Dopo aver battuto la concorrenza di Roma e Juventus, il Napoli si aggiudica le prestazioni di Amadou Diawara. Il centrocampista aveva già svolto parte delle visite mediche e mancava solo l’annuncio per ufficializzare il suo arrivo in maglia azzurra. Questa la nota apparsa sul sito ufficiale della società

17.50 – Cavani-Napoli, i tifosi vogliono il ritorno del ragazzo di Salto, ma per Sarri è inutile pensare a lui: “Per ora è del PSG, dobbiamo pensare al Milan”.

17.20 – Napoli-Milan, Sarri pensa all’undici da schierare in campo contro i rossoneri domani sera per la prima al San Poalo. Torna Jorginho e…

16.50 – “Gabbiadini è a disposizione”. Così Sarri liquida le domande sul ragazzo, al centro di mille voci di mercato che ne minano la serenità e anche le prestazioni in campo.

16.30 – Le parole di Maurizio Sarri, il tecnico azzurro intervenuto in conferenza per parlare di Milan, Pescara, il sorteggio Champions e anche di mercato, ormai al termine.

15.30 – Interessante aneddoto rivelato a Radio Kiss Kiss dall’ex capitano del Napoli Francesco Montervino su Kalinic: “E’ un vecchio pallino di Reja e di Marino. Reja lo segnalò in un’amichevole con l’Hajduk Spalato nel 2008, io ero presente e lo ricordo bene”.

15.00 – Il centrocampista del Napoli Jorginho ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss: ecco le sue parole sui nuovi acquisti, sulla Nazionale e su Higuain.

14.40 – Ufficiale: David Lopez non è più un giocatore del Napoli. Il centrocampista torna di nuovo all’Espanyol. Ecco il comunicato del Napoli: “La Società Sportiva Calcio Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo del calciatore David Lopez Silva all’RCD Espanyol di Barcellona. La SSC ringrazia David Lopez per grande professionalità dimostrata nella sua militanza in azzurro e gli augura le migliori fortune per il futuro della sua carriera”.

14.25 – Situazione difesa: secondo quanto spiegato dal giornalista Ciro Venerato, il Napoli avrebbe bocciato sia Criscito che Mangala. De Laurentiis vuole infatti puntare tutto su Maksimovic, e cercherà di convincere Cairo fino all’ultimo secondo disponibile.

13.50 – Montella ha diramato la lista dei convocati del Milan. I giocatori che partiranno per Napoli sono i seguenti: Donnarumma, Diego Lopez, Gabriel; Abate, Antonelli, De Sciglio, Calabria, Rodrigo Ely, Gustavo Gomez, Romagnoli, Vangioni; Bonaventura, Kucka, Locatelli, José Mauri, Montolivo, Sosa; Honda, Bacca, Lapadula, Luiz Adriano, Suso, Niang.

13.45 – Manolo Gabbiadini torna ad essere vicinissimo all’Everton: è l’intermediario della trattativa a confermare come quella di oggi sia una giornata decisiva per il futuro dell’attaccante.

13.32 – L’intermediario di Rog spiega: “Si tratta di limare solo alcune situazioni ed è normale in una trattativa che comprende sempre 4 parti, sono tanti i personaggi che ruotano attorno, ma mi sento di dire oggi che è un’operazione che andrà a buon fine, e ci può stare che domani sarà al San Paolo.

13.09 – Pepe Reina torna in Nazionale: il nuovo C.T. della Spagna lo ha infatti convocato per il prossimo impegno contro il Belgio. Peraltro, lo spagnolo sfiderà Mertens, convocato dal nuovo allenatore Martinez.

12.57 – Ufficializzato il nuovo formato della Champions League. Un format che, inevitabilmente, favorisce anche il Napoli: ecco perché.

12.30 – Nicolao Dumitru è in procinto di essere ceduto: il ragazzo probabilmente tornerà a giocare in Serie B, precisamente allo Spezia.

11.15 – Il giornalista Marco Bellinazzo de ‘Il Sole 24 Ore’: “La riforma della Champions farà crescere in maniera costante il fatturato del Napoli”.

10.30 – Cessioni in casa Napoli: dopo il no al Betis si proverà a piazzare David Lopez ad Atalanta od Espanyol, intanto il Pescara ha chiesto Grassi in prestito.

10.15 – Andrea della Valle a Tuttosport:” Il Napoli vuole Kalinic? E’ normale, parliamo di un giocatore molto forte, ma Aurelio De Laurentiis non mi ha chiamato per lui”.

09.50 – Sky Sport: “Verso Napoli-Milan con Mertens in vantaggio su Insigne, anche Milik potrebbe giocare dall’inizio mandando Gabbiadini in panchina, a causa pure delle voci di mercato sull’ex Sampdoria”.

09.30 – Tuttosport: “Amadou Diawara è del Napoli: il giocatore ha superato le visite mediche ed il Bologna attende la documentazione firmata dal Napoli prima di poter ufficializzare il passaggio del guineiano in azzurro.

09.00 – Alla scoperta delle avversarie del Napoli in Champions League: tutto ciò che c’è da sapere su Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas.

08.30Scambio Gabbiadini-Kalinic, conviene a tutti ma c’è un grosso ostacolo da superare. Il croato comunque potrebbe approdare al Napoli anche se Gabbiadini non dovesse andare alla Fiorentina.

08.00 – La giornata comincia con la solita rassegna stampa sportiva: tiene ancora banco lo scambio Gabbiadini-Kalinic con la Fiorentina.

Impostazioni privacy