Napoli-Chievo, le probabili formazioni LIVE: fuori Hysaj e Hamsik, ballottaggio davanti

Lorenzo Insigne © Getty Images
Lorenzo Insigne © Getty Images

Domani sera è di nuovo campionato, a soli quattro giorni di distanza dall’infrasettimanale di mercoledì pareggiato per 0-0 contro il Genoa. Al ‘San Paolo’ è di scena Napoli-Chievo, partita nella quale gli azzurri vogliono riprendere subito a correre dimenticando i fattori che hanno impedito di vincere in Liguria.

Maurizio Srri è orientato a confermare la formazione titolare a Marassi, eccezion fatta per Lorenzo Insigne, che dovrebbe relegare Dries Mertens in panchina, anche se alcuni big resteranno in ballottaggio fino all’ultimo: è il caso di Hysaj, Allan, Jorginho, Callejon e Milik, i cui concorrenti Maggio, Zielinski, Diawara e Mertens nutrono speranze di poter iniziare dal 1′ contro i veneti di Maran. Mertens in particolare potrebbe far rifiatare Callejon, mentre pare possibile vedere una mediana con tre fra Allan, Zielinski, Jorginho e Hamsik. Nelle ultime ore Sarri si starebbe convincendo a fornire a Gabbiadini una nuova possibilità, anche se in questo momento sembra essere tornato in vantaggio il polacco.

Nel Chievo sono tutti a disposizione e gli unici dubbi sono legati all’attacco, con Inglese, Meggiorini, Pellissier e l’ex di turno Floro Flores che sono in lotta per due posti. Dovrebbe iniziare tra le riserve anche l’altro ex, Jonathan De Guzman.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Floro Flores.

NAPOLI-CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI (sabato ore 20:45)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski (Hamsik); Callejon, Gabbiadini, Insigne
A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Strinic, Diawara, Giaccherini, Zielinski, Rog, Mertens, Gabbiadini.
All.: Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Chiriches, El Kaddouri

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Floro Flores.
A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Cesar, Gamberini, Frey, Izco, Radovanovic, De Guzman, Pellissier, Parigini, Meggiorini.
All.: Maran
Squalificati: –
Indisponibili: –